Michele Riondino è figlio di David Riondino? Ecco tutto sull’attore del giovane Montalbano

Il protagonista della serie Tv Il giovane Montalbano Michele Riondino e il regista David Riondino sono padre e figlio?

Michele Riondino è un attore contemporaneo molto amato dal pubblico italiano. In molti si chiedono se il protagonista de Il Giovane Montalbano sia figlio del cantautore David Riondino. Scopriamo di seguito tutta la verità!

Leggi anche: Montalbano chiude, la decisione di Luca Zingaretti: non ci saranno nuovi episodi

Impegnato nella fortunata serie Il giovane Montalbano, Michele Riondino conferma un talento straordinario come attore. Con alle spalle una carriera solida nel mondo del cinema e della televisione, ha tutte le carte in regola per continuare con successo la sua strada professionale! Da tale premessa qualcuno potrebbe pensare che il bel Michele possa essere figlio d’arte. Del resto il suo cognome, Riondino, ci rimanda a quello di un altro grande professionista del mondo dello spettacolo italiano, il cantautore, attore e regista Davide. In molti si chiedono se i due siano realmente padre e figlio. Cerchiamo di fare chiarezza a ogni dubbio!

Michele Riondino è figlio di David Riondino?

In molti pensano che Michele sia figlio di David Riondino, il cantautore e regista italiano. I due hanno in comune il cognome ma non hanno legami di parentela. Michele Riondino, infatti, ha origini umilissime: suo padre è un ex operaio Ilva e la madre una casalinga. Fin da piccolo, Michele ha espresso grande interesse per la recitazione e il mondo del teatro e del cinema. La sua famiglia, però, aveva progetti diversi per lui e lo vedeva impiegato al posto del padre nella stessa fabbrica, nella quale ha lavorato anche suo fratello Fabio. L’attore però ha tenuto fede al suo sogno riuscendo a coronarlo.

Ecco tutto sull’attore de Il giovane Montalbano

Nato a Taranto il 14 marzo del 1979, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Michele Riondino ha 43 anni. Da diversi anni è fidanzato con Eva Nestori. Lei è una truccatrice e i due si sono conosciuti proprio grazie al lavoro. Il loro primo incontro è avvenuto sul set de Il Giovane Montalbano. Michele ed Eva non sono sposati, ma hanno una figlia di nome Frida. Il nome della piccola è stato scelto dai genitori ispirandosi alla pittrice messicana Frida Kahlo.

Serie tv e film con Michele Rondino

Il fortunato esordio di Michele Riondino nel piccolo schermo è avvenuto nella serie televisiva Compagni di scuola (2001). Michele è poi tra i protagonisti di Distretto di Polizia, dove è stato nel cast per ben tre stagioni. Successivamente è stato tra gli interpreti di Incantesimo 5, La freccia nera, Il Giovane Montalbano e La guerra è finita, Fedeltà.

La carriera di Michele Riondino non è soltanto da attribuire alla televisione. Anche il cinema, infatti, ha visto il bel Michele spesso come protagonista delle sue opere. Dopo aver dubuttato nel 2003 nel film Uomini & donne, amori & bugie, diretto da Eleonora Giorgi, ha proseguito con successo la sua carriera nel grande schermo, Fra tutte le pellicole da lui interpretate, ricordiamo Meraviglioso Boccaccio, Senza lasciare traccia, Dieci inverni, Acciaio, La ragazza del mondo, Il giovane favoloso, Un’avventura, Restiamo amici, I nostri Fantasmi.

Curiosità su Michele Riondino

Due curiosità su Michele Riondino? Leggiamole di seguito!

  • Sicuramente uno dei punti di forza di Michele Riondino è il bell’aspetto: l’attore è alto un metro e ottanta e, complici le sue origini meridionali, è bello e tenebroso.
  • Ha anche scritto un libro dal titolo Rubare la vita degli altri. Nel testo racconta la sua storia, viaggiando fra i ricordi della sua adolescenza, scavando nelle sue vere passioni e ripercorrendo le strade della periferia in cui è cresciuto, arrivando ovviamente al successo.
Seguici su Instagram