Manuela Moreno, chi è la conduttrice di Filorosso e del Tg2?

Cosa sappiamo su Manuela Moreno? La giornalista e conduttrice ha avuto un flirt con un famosissimo uomo sportivo...

Manuela Moreno è una straordinaria giornalista, nota anche per esser stata nominata da Adriano Galliani in una vecchia intervista del Corriere della Sera. In quel caso, infatti, parlando di quando si recò in Ucraina a prelevare Shevchenko per conto del Milan, disse: “Passai la notte al telefono con la donna di cui ero innamorato. Era Manuela Moreno, la giornalista tv. Poi però mi ha lasciato”.

Leggi anche: Michele Riondino è figlio di David Riondino? Ecco tutto sull’attore del giovane Montalbano

A queste dichiarazioni, però, la stessa Moreno aveva replicato dicendo: “Sono passati cent’anni, ancora parla di me, lui ha avuto mille mogli nel frattempo, mi fa ridere questa cosa. Lo frequentavo nel 1999, ci siamo visti per meno di un anno”. Oltre a essere una giornalista affermata, cos’altro sappiamo di lei?

Età di Manuela Moreno

Manuela Moreno è nata a Roma l’11 luglio del 1966. Oggi ha 56 anni.

Laurea e Carriera

Dopo aver lavorato per alcune emittenti locali, Manuela Morendo nel 1992 è stata aggiunta al TG1 curando diverse rubriche fra cui Italia sera e Prima – La cronaca prima di tutto. Dopo dieci anni, poi, passa alla redazione di Cultura e spettacolo e infine a quella degli esteri, di cui è vice-caporedattore.

Manuela è stata anche inviata e ha coperto molti avvenimenti di cronaca fra cui l’attentato alla maratona di Boston del 2013 e quelli alla sede di Charlie Hebdo e al Bataclan, entrambi a Parigi nel 2015. Nel 2013, inoltre, è diventata anche corrispondente dagli Stati Uniti e tornata in Italia ha ritrovato il suo posto al TG2 nell’edizione delle 20:30.

Non sappiamo tuttavia se sia laureata.

Marito e figli

Oltre al flirt con Adriano Galliani, Manuela Moreno non ha mai elargito grandi testimonianze sulla sua vita privata. La donna è riservatissima e in una vecchia intervista ad Affari Italiani del 2021 ha detto: “Ho un compagno che però non vive a Roma e quindi riusciamo a vederci solo nei weekend. Cerchiamo di recuperare durante le vacanze”. A quanto risulta, la giornalista non ha figli.

Dimagrita

Nel 2016 Manuela Moreno fu molto chiacchierata per un abito color bordeux che evidenziava le sue forme generose. In merito a questo, poi, replicò in questo modo: “Ecopelle, ma sotto le luci faceva quell’effetto. Sui social scrissero: “Rientrato l’allarme al Tg2: le bombe sotto il vestito erano della giornalista”. Provoco? Ma no, posso mettermi quello che voglio, anche una camicia accollata, le forme ci sono e si vedono. Fortuna che ho una vena ironica“.

Umberto Tozzi

Iconico il video della giornalista in cui su Instagram si è mostrata mentre cantava una canzone di Umberto Tozzi intenta a stirare una camicia.

Curiosità

  • Su Instagram il profilo di Manuela Moreno conta oltre 80mila followers! QUI il link diretto.
  • Oltre a condurre il Tg2, è anche la nuova presentatrice di Filorosso, programma di Rai3.
Seguici su Instagram