Barbara D’Urso licenziata da Mediaset va a Ballando con le Stelle? Ecco la verità e la reazione di Selvaggia Lucarelli

Barbara D'Urso parteciperà a Ballando con le Stelle oppure no? La conduttrice ha finalmente rivelato la verità a Repubblica...

Da tempo si vocifera di una partecipazione a Ballando con le Stelle di Barbara D’Urso; inizialmente si era detto che la nota conduttrice avrebbe preso il posto di Selvaggia Lucarelli in giuria, ma questa ipotesi è sfumata quando la giornalista è stata riconfermata nel suo ruolo. Successivamente, poi, molti hanno pensato che la famosa showgirl di Cologno Monzese potesse invece partecipare come concorrente, ma a smentire questa voce, stavolta, ci ha pensato la diretta interessata…

Leggi anche: Barbara D’Urso cacciata da Mediaset è furiosa: «Provo rabbia e dolore», ecco l’intervista completa su Berlusconi e non solo

Barbara D’Urso non sarà la conduttrice di Pomeriggio 5; dopo anni di conduzione nei salotti Mediaset, il volto storico dalla rete di Pier Silvio Berlusconi non sarà più fra i personaggi della televisione commerciale. Il figlio del noto premier politico ha deciso di sopprimere il programma per una ragione; una sua vecchia dichiarazione, infatti, segnala quanto segue: «I programmi che mescolano gossip, politica, cronaca rosa e nera non funzionano più. Sono il passato».

Anche Live – Non è la D’Urso e Domenica Live, sempre della famosa conduttrice, sono stati soppressi dal palinsesto Mediaset. Secondo il Corriere della Sera, Barbara D’Urso sarebbe stata tagliata fuori da Mediaset poiché i suoi programmi prevedevano argomenti che spaziavano dalla cronaca rosa, alla politica senza dimenticare la cronaca nera, lo spettacolo e la cultura. Insomma, un bel mix che a quanto pare a Pier Silvio Berlusconi è risultato stantio.

Barbara D’Urso andrà a Ballando con le Stelle?

Barbara D’Urso ha concesso un’intervista a Repubblica parlando di quanto accaduto in questi ultimi giorni ha rivelato che la decisione di abbandonare Mediaset non sia stata in alcun modo condivisa. L’azienda di Pier Silvio Berlusconi ha letteralmente silurato la showgirl, senza possibilità di replica. Parlando di Ballando con le Stelle, poi, la D’Urso ha smentito il gossip dicendo: “Non è mai esistita questa ipotesi“.

La reazione di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli, al settimanale Chi, ha detto la sua sull’ormai smentita partecipazione di Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle: “Non avrei nulla in contrario se partecipasse. Credo persino che la sua presenza sarebbe molto funzionale al programma, ma sono in alcuni ruoli prestabiliti. Ballando con le Stelle, al contrario di quel che si possa pensare non è una passeggiata. Bisogna fare un grandissimo gioco di sottrazione per esaltare concorrenti e dinamiche. Lei sarebbe disposta a fare un passo indietro e scendere a compromessi col suo ego?”.

Seguici su Instagram