Barbara D’Urso col cuore e col rancore, la minaccia e i saluti al suo pubblico su Twitter «Non finisce qui»

Barbara D'Urso fuori da Mediaset, dopo l'intervista arrivano i saluti al suo pubblico tramite Twitter: ecco cosa ha detto «Non finisce qui»

Dopo l’intervista fiume in cui accusa Mediaset per il modo in cui è stata cacciata da Pomeriggio 5, Barbara D’Urso saluta il suo pubblico su Twitter e fa una velata ”minaccia” a destinatati ignoti: scopriamo cosa ha scritto e cosa è successo.

Leggi anche: Barbara D’Urso licenziata, ecco perché non si meritava la fine che ha fatto

«Mi hanno ferito profondamente: prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità di salutare i miei spettatori. Fabio Fazio è andato via e ha salutato tutti, come Serena Bortone. Io non ho potuto ringraziare nessuno». Barbara D’Urso descriveva così quanto successo e il suo dispiacere per non aver potuto salutare il suo amato pubblico. Quindi ha deciso di farlo dal suo account Twitter, promettendo che non è finita qui…

Barbara D’Urso su Twitter

Giovedì 6 luglio 2023, Barbara D’Urso ha deciso di dedicare le prime parole, dopo essere stata sostituita Pomeriggio 5, al suo affezionato pubblico. La conduttrice non ha avuto modo di farlo durante l’ultima puntata del programma che ha condotto per 15 anni, ma ha deciso comunque di scrivere un pensiero ai suoi affezionatissimi fan:

«Non vi ho potuto salutare come avrei voluto ma oggi sono qui a dire grazie a ognuno di voi, ai miei fan fedelissimi e a chi non lo è ma mi ha comunque dimostrato solidarietà. A tutti voi va la mia gratitudine… #colcuore❤️… E non finisce qui…»

Se speravate che fosse finita qui, insomma, Barbara ci tiene a ribadire che non è pronta a mollare. La minaccia è chiara: tornerà! Non sappiamo ancora dove e quando, ma lo farà!

Barbara D’Urso licenziata: cosa è successo?

Dopo l’annuncio ufficiale della sua uscita da Pomeriggio 5, comunicato direttamente da Cologno Monzese, Barbara D’Urso ha deciso di rompere il silenzio e condividere per la prima volta la sua versione dei fatti, svelando di non essere mai stata informata di questa svolta inaspettata.

Nell’intervista concessa a Repubblica, la conduttrice si fa portavoce della sua verità e non ha paura di rivelare il trattamento che le è stato riservato. Andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa è successo.

Il 2 giugno 2023, durante l’ultima puntata di Pomeriggio 5 (che poi si sarebbe rivelata l’ultima di Barbara D’Urso), l’ex padrona di casa ha salutato il suo pubblico dandogli appuntamento a settembre. Una smentita chiara, come ogni anno, quindi, del suo presunto addio al programma:

«Per voi amiche mie, per voi amici miei che mi seguite sempre, da sempre e per sempre, ci vediamo, ovviamente, a settembre».

Ma in realtà non era così ovvio. Arriva, infatti, il 28 giugno la nota ufficiale di Mediaset che liquida la conduttrice:

«Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara D’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali».

Ma la verità riportata dalla conduttrice, nella sua ultima intervista è ben diversa. Di seguito i dettagli.

Barbara D’Urso cacciata da Pomeriggio 5

La conduttrice ha deciso di rivelare quanto successo realmente e le tempistiche con cui è avvenuto il tutto. Come dicevamo: il 2 giugno Barbara saluta il suo pubblico, convinta di tornare a settembre in onda, il 28 arriva la nota ufficiale di Mediaset. 

Ma la conduttrice quando ha saputo di essere stata fatta fuori dal programma che ha condotto per 15 anni? Il 26 giugno. Due giorni prima della nota ufficiale. Per Barbara, quindi, neanche la possibilità di salutare il suo pubblico come si meritava. Per questo ha deciso di farlo su Twitter. E siamo certi che questa storia non è finita qui…

Seguici su Instagram