Palinsesti Rai 2023 2024 le date di inizio delle fiction, da Un Professore 2 alla vera storia di Elisa Claps

Palinsesti Rai 2023 2024 fiction, le date di inizio tra novità e grandi ritorni: Cuori 2, Imma Tataranni, Blanca 2, Un Professore 2, Lea 2

Il palinsesto televisivo della Rai per il 2023-2024 è ricco di grandi ritorni per le fiction, che promettono di intrattenere il pubblico con storie avvincenti e l’evoluzione di personaggi indimenticabili: scopriamo quali fiction sono state confermate e le date in cui avranno inizio.

Leggi anche: Barbara D’Urso col cuore e col rancore, la minaccia e i saluti al suo pubblico su Twitter «Non finisce qui»

Tra i grandi ritorni troviamo la seconda stagione di Cuori, le nuove puntate di Imma Tataranni, la seconda stagione di Blanca, l’amata fiction de I Bastardi di Pizzofalcone, l’attesissima seconda stagione di Un Professore con Gassmann e i nuovi episodi di Lea 2. Tra le novità, invece, ci saranno: Noi Siamo Leggenda, Per Elisa e Il Metodo Fenoglio.

Cuori 2: quando inizia?

Data di inizio: Domenica 24 settembre
La serie Cuori torna in tv con una nuova stagione. Ambientata nel mondo della chirurgia cardiotoracica, la storia segue un gruppo di medici che affrontano sfide professionali e personali. Le dinamiche tra il personale ospedaliero si intrecciano con le storie dei pazienti, creando una trama coinvolgente e appassionante.

Imma Tataranni nuovi episodi

Data di inizio: Lunedì 25 settembre
Imma Tataranni torna con la terza stagione. La serie racconta le avventure di Imma Tataranni, una giovane e brillante avvocatessa che si trova a gestire casi complessi e intricati. La sua intelligenza, unita al suo spirito combattivo, la rende un personaggio molto amato dal pubblico di Rai 1.

Blanca 2: quando va in onda?

Data di inizio: Giovedì 5 ottobre
La serie Blanca 2 torna con nuovi episodi che approfondiscono la vita di Blanca Ferrando, una donna divenuta cieca all’età di dodici anni a seguito di un tragico incendio, in cui ha perso la vita sua sorella maggiore Beatrice.

Noi Siamo Leggenda: la nuova scommessa della Rai

Data di inizio: Mercoledì 4 ottobre
Noi Siamo Leggenda è una serie che punta al successo di Mare Fuori. Ecco come è stata descritta: «Cinque ragazzi. Cinque storie di adolescenze difficili. Cinque poteri straordinari che affondano le radici nelle loro paure e nei loro desideri più profondi».

I Bastardi di Pizzofalcone

Data di inizio: Lunedì 23 ottobre
La serie I Bastardi di Pizzofalcone torna con una nuova stagione che promette ancora più misteri e intrighi. Ambientata a Napoli, segue un gruppo di detective che si trova a risolvere casi complessi e svelare segreti sepolti nel passato. La trama avvincente e gli sviluppi imprevedibili terranno il pubblico con il fiato sospeso.

Un professore 2: quando la seconda stagione?

Data di inizio: Giovedì 16 novembre
Un professore racconta la storia di un insegnante carismatico e appassionato che si impegna a cambiare la vita dei suoi studenti. Attraverso le sue lezioni e i suoi insegnamenti, cerca di ispirare e motivare i giovani a realizzare i loro sogni. La serie affronta tematiche importanti dell’istruzione e offre un messaggio di speranza. Il suo ritorno è attesissimo dal pubblico Rai.

Per Elisa nuova serie tv: la storia vera della scomparsa di Elisa Claps

Data di inizio: Martedì 24 ottobre
La nuova fiction televisiva porterà sullo schermo la storia vera di Elisa Claps, uno dei casi di cronaca italiani più noti. La tragica vicenda degli omicidi di Elisa Claps e Heather Barnett, perpetrati da Danilo Restivo, verrà rappresentata in un nuovo progetto che ha visto le riprese svolgersi a Potenza, la città dove Elisa Claps viveva e fu uccisa. La serie sarà trasmessa in tre serate di 100 minuti ciascuna e sarà distribuita a livello internazionale da ITV Studios.

Altre fiction e date di inizio

A novembre, due altre serie vedranno la luce: Lea 2 e Il Metodo Fenoglio. Le date di inizio per queste serie saranno annunciate prossimamente, creando ulteriore attesa e curiosità tra i fan.

Il palinsesto Rai per il 2023 2024 offre una varietà di fiction che spaziano in diversi generi e tematiche; segnate le date di inizio e preparatevi per immergervi in queste nuove avventure televisive che ci aspettano.

Seguici su Instagram