Fernanda Number Six, chi è la vera protagonista del concerto di Harry Styles a Campovolo?

Chi è Fernanda Number Six, la ragazza divenuta famosa dopo i fatti di Campovolo per il concerto di Harry Styles?

Fernanda Number Six è ormai un nome ricorrente per il popolo del web: la ragazza è una presunta fan messicana di Harry Styles arrivata a Campovolo per assistere al concerto che ha fatto discutere durante il luglio del 2023. Ma cosa è successo? E cosa sappiamo di lei?

Per chi ha un profilo Twitter il nome di Fernanda Number Six non è certo una novità: la ragazza sarebbe una delle tante fan accampate fuori dal luogo dove si è tenuto il concerto dell’ex membro degli One Direction; le dirette interessate hanno passato una settimana (e oltre, in alcuni casi) in tenda, senza possibilità di farsi una doccia o di allontanarsi per troppo tempo per evitare di perdere il loro posto “in fila”. Ben prima del grande evento, infatti, sono state ideate delle regole ferree per stabilire una gerarchia per chi avesse più possibilità di stare vicino al parco durante il concerto di Harry Styles.

Il caso è diventato mediatico, tanto che le ragazze sono state riprese e intervistate più volte: tutte hanno concordato sull’essere pronte a tutto pur di non trovarsi troppo distanti dal loro beniamino. Durante le riprese dei media, poi, sono state inquadrate alcune fan del cantante gridare il nome di Fernanda Number Six ed Erica Number Ten. Il numero al loro fianco, infatti, indicava il momento di arrivo a Campovolo, in Emilia Romagna e – dunque – una sorta di prelazione per avere un posto sotto al palco di Harry. Andando a rigor di logica, quindi, Fernanda sarebbe stata una delle prime ad accaparrarsi la vicinanza durante il concerto...

In poche ore, però, sui social (in particolare su Twitter) è scoppiato un grosso equivoco: stando alle segnalazioni, Fernanda Number Six si sarebbe presentata a Campovolo con un biglietto falso! Inizialmente, dunque, non sarebbe riuscita ad accedere all’evento, nonostante per oltre una settimana abbia campeggiato fuori dal luogo del concerto in attesa del suo amato Harry Styles. La ragazza, inoltre, è arrivata dal Messico appositamente per il suo idolo…

Cosa sappiamo di Fernanda Number Six?

Come abbiamo detto, Fernanda Number Six è un’accanitissima fan di Harry Styles, giunta dal Messico a Campovolo per assistere al concerto del suo beniamino, sperando di essere più vicina possibile al palco. La ragazza, intervistata insieme alle altre fuori dal luogo dell’evento, aveva già fatto scalpore per le sue dichiarazioni circa l’organizzazione del suo viaggio: nonostante avesse prenotato un Air Bnb, infatti, ha comunque soggiornato, se così possiamo dire, in strada, in tenda, pur di arrivare fra le prime al concerto. Ecco la sua intervista:

A sconvolgere il grande pubblico, comunque, oltre alla storia di Fernanda, anche l’organizzazione quasi militare delle fan di Harry Styles: nei giorni immediatamente successivi al concerto, in Italia si è registrato un ingente aumento delle temperature, caratterizzato poi da eventi climatici importanti e spaventosi, come ad esempio le grandinate folli in Veneto e Lombardia. A questo proposito, quindi, molti si sono chiesti come stessero – e come si fossero organizzate – le ragazze che da giorni campeggiavano a Campovolo. Alcune ragazze hanno assicurato di avere tutto sotto controllo: cappellino, acqua minerale e Polase sempre a portata di mano. Ma è davvero bastato questo? Inutile dirlo, chi ha assistito ai telegiornali del periodo si è chiesto solamente una cosa: non hanno dei genitori? 

Le regole ferree a Campovolo per il concerto di Harry Styles

Fernanda Number Six a parte, quali sono state le regole per assistere al concerto di Harry Styles a Campovolo e arrivare sotto al parco? Iniziamo con un decalogo con orari di chiamata: le fan del cantante hanno fatto diversi appelli dalle 09:00 del mattino alle 23:00 della sera, con turni notturni obbligatori. Chi mancava agli appelli veniva automaticamente fatto fuori dalla lista dei privilegiati che avrebbero potuto assistere all’evento in prima fila, o giù di lì.

Insomma: impossibile presidiare senza fatica. I fan di Harry Styles hanno speso quasi 200 euro di biglietto per garantirsi un posto d’onore al concerto del cantante inglese. Teresa, una ragazza di 22 anni di Milano, ha spiegato quanto segue: «In serata però, gli addetti alla sicurezza ci hanno fatto spostare in quest’area», suggerendo che abbiano passato la notte dietro l’edificio della Croce Rossa a Massenzatico. In mattinata, poi, sono tornate tutte davanti all’Arena dove Harry ha tenuto il suo live.

Seguici su Instagram