Maneskin a San Siro, cosa è successo? Damiano si infuria «Perché e dove ho sputato» VIDEO

Maneskin a San Siro, Damiano David ha sputato sul pubblico? Il cantante si infuria e spiega cosa è successo e perché lo ha fatto

Il 24 luglio 2023, i Maneskin si sono esibiti per la prima volta a San Siro, dopo aver conquistato ben due sold out allo Stato Olimpico di Roma; il frontman Damiano David, durante l’esibizione, si è reso protagonista di uno sfogo contro alcuni haters che in passato lo avevano accusato di aver sputato sul pubblico e ha spiegato le sue motivazioni.

Leggi anche: Chiara Ferragni in Sicilia, non è con lei che dobbiamo prendercela ma…

La band romana ha fatto furore sul palco di San Siro. Dopo i due concerti esauriti all’Olimpico di Roma e la data zero a Trieste, i Maneskin hanno entusiasmato i fan milanesi durante la prima delle due tappe che anticipano il tour mondiale, che inizierà il 3 settembre in Germania. Per rivedere la band in Italia, invece, i fan dovranno pazientare fino almeno l’anno prossimo. Ma scopriamo cosa è successo e cosa ha fatto infuriare Damiano David.

Damiano David ha sputato sul pubblico? Cosa è successo a San Siro

Ma cosa è successo durante il concerto dei Maneskin a San Siro? Mentre si trovava sul palco, Damiano David, ha avuto un momento infuocato con il pubblico. Senza filtri, si è rivolto ai fan gridanti con parole taglienti: «Prima che scrivete str**te su TikTok, ho sputato sul palco. Teste di c*o», ha esclamato, suscitando reazioni e polemiche. Il suo gesto è stato catturato in numerosi video che ora circolano sul web, alimentando dibattiti e speculazioni.

Sebbene inizialmente potesse sembrare che Damiano David avesse effettivamente sputato sul pubblico, emerge una diversa versione dei fatti da un’analisi più attenta dei video e dalla precisazione dello stesso cantante. In realtà, il gesto è stato preceduto da un forte colpo di tosse. È chiaro che il suo “sputo” non era indirizzato al pubblico, ma era semplicemente una necessità fisica. Inoltre Precisiamo, poi, che Damiano ha sputato sul palco non in direzione dei suoi fan.

Era già successo

Il video dell’accaduto è stato condiviso da Damiano sul suo profilo Instagram che, a corredo del filmato, ha aggiunto una precisazione per gli haters: “Take notes” ovvero “Prendete nota”. Precisazione che è legata allo scandalo che era scoppiato lo scorso aprile: per lo stesso  motivo e Damiano era stato letteralmente travolto dalle polemiche. Ecco quindi perché questa volta il frontman ha preferito specificare, sin da subito, che lo sputo è finito sul palco e non sul pubblico.

damiano san siro sputa pubblico

Foto di @ykaar [IG]

Seguici su Instagram