Emma Marrone commuove il web con uno scatto dedicato al padre scomparso di recente: «Sei dall’altra parte»

Emma Marrone ha ricordato il padre in uno scatto commovente: cosa ha scritto? La foto a seguire nell'articolo!

Emma Marrone ha di recente detto addio a suo padre Rosario, scomparso nel settembre del 2022. Nelle ultime ore la cantante ha condiviso una foto in compagnia della sua famiglia per ricordarlo…

Rosario Marrone, il papà di Emma, è morto all’età di 66 anni. Il primo annuncio è arrivato nella tarda serata mentre alle prime luci dell’alba del 5 settembre abbiamo assistito all’addio ufficiale della figlia. A rendere noto il lutto erano state le pagine social ufficiali del comune di Aradeo, dove la famiglia Marrone viveva ormai da anni.

Ecco cosa si leggeva: “È con profonda tristezza che ci stringiamo commossi alla Famiglia Marrone, alla Presidente del Consiglio Clarissa Quido per l’improvvisa perdita del caro Rosario. Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e Presidente del Consiglio nel nostro Comune. Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto. Ciao Rosario.”

Dopo diverse ore dall’annuncio Emma Marrone ha condiviso il suo addio pubblico al papà su Instagram. Di seguito le sue parole e il post della cantante: “Fai buon viaggio Papà! Ti amo e ti amerò sempre. La tua Chicca”. Inizialmente si è pensato che il padre della cantante fosse morto a seguito di un attacco di cuore, ma la cantante stessa, pochi giorni dopo il lutto, ha raccontato che l’uomo stesse combattendo da tempo contro la leucemia.

Come è morto il padre di Emma Marrone?

Inizialmente si è pensato che il padre di Emma Marrone fosse morto a seguito di un attacco di cuore, ma la cantante stessa, pochi giorni dopo il lutto, ha raccontato che l’uomo stesse combattendo da tempo contro la leucemia. Ecco le sue parole: “[…] Stava combattendo da un anno contro la leucemia e non smetterò mai di ringraziare i medici che ci hanno seguiti e curati in un momento così’ difficile. Chi mi sta chiedendo cosa si possa fare in questi giorni, dico di andare a donare midollo. Più siamo e più possiamo salvare vite”.

Fra le tante personalità del mondo dello spettacolo che si sono strette accanto a Emma, anche il suo storico ex fidanzato Stefano De Martino. L’attuale compagno di Belen, infatti, tramite social ha detto: “Vecchio lupo!”. Dopo un primo periodo di lontananza totale, Emma Marrone e Stefano sono tornati in ottimi rapporti, tanto che il conduttore ha voluto esprimere la sua vicinanza alla ex ragazza per la morte di suo padre Rosario.

La dolce dedica su Instagram

Come abbiamo detto, nelle ultime ore Emma Marrone ha condiviso uno scatto insieme a sua madre e suo frattelo, ricordando il padre Rosario. Nella didascalia leggiamo: “Non sei così lontano, sei dall’altra parte”. L’uomo era nato nella provincia di Lecce, 18 settembre 1955, sotto il segno zodiacale della Vergine. Aveva 66 anni al momento della scomparsa, avvenuta nella notte tra il 4 e il 5 settembre 2022. Da sempre sposato con la moglie Maria Marchese, dal loro amore sono nati due figli: la celebre cantante pugliese e suo fratello Francesco, detto affettuosamente “Checco”.

 

Rosario, oltre a essere impegnato nella vita politica del suo comune nel ruolo di ex amministratore e presidente, aveva tramandato alla celebre figlia la passione per la musica. Chitarrista, si esibiva con la band che aveva messo in piedi in gioventù: gli H2O. Con loro, suonava e cantava. È proprio da lui che Emma ereditato l’inconfondibile e potente voce che oggi tutti conosciamo e amiamo.

Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv.

Seguici su Instagram