Maurizio Costanzo, parla la figlia Camilla: «Fino a che non ha incontrato Maria De Filippi…»

La figlia di Maurizio Costanzo, Camilla, ha detto la sua su Maria De Filippi. Le sue parole a seguire nell'articolo!

Maurizio Costanzo è scomparso lo scorso febbraio all’età di 84 anni, lasciando tre figli e Maria De Filippi, la sua ultima moglie. Di recente, la primogenita Camilla – nata dalla relazione con Flaminia Morandi – ha svelato qualche retroscena di suo padre…

La vita sentimentale di Costanzo è stata molto movimentata: il famoso conduttore ha avuto quattro mogli e tre figli, ma chi sono le donne che hanno sposato il conduttore? Il primo matrimonio – chiacchieratissimo – è stato quello del giornalista con Lori Sammartino, nel 1963. All’epoca Costanzo aveva solamente 25 anni e sua moglie 39; la loro differenza d’età fece molto discutere. Forse proprio a causa di questa i due si lasciarono e dopo 10 anni dalle prime nozze arrivarono per il professionista le seconde.

La seconda moglie di Maurizio Costanzo è stata la giornalista Flaminia Morandi. Da questo matrimonio sono nati due figli: Camilla e Saverio. La prima oggi ha 45 anni, mentre suo fratello ne ha 42. Successivamente, anche questa storia è giunta alla fine e per il conduttore è stata la volta delle terze nozze: queste sono avvenute con Marta Flavi, anche lei volto televisivo e famosa conduttrice. Purtroppo, questa relazione è stata la meno duratura: i due si sono lasciati dopo appena un anno dal fatidico sì.

L’ultima moglie di Maurizio Costanzo è stata Maria De Filippi, pietra dello scandalo – pare – nella fine del matrimonio con Marta Flavi. Sembra che quest’ultima scoprì la relazione extraconiugale di suo marito con la collega. All’epoca questa notizia fece grande scalpore, poiché le due donne si conoscevano da tempo. Ma come venne a galla il tradimento? Una chiamata di Costanzo a Maria bastò per condannare entrambi. La Flavi, collegata al telefono sull’altra linea, infatti, sentì tutto.

Maurizio Costanzo: le parole della figlia Camilla su Maria De Filippi

Come dicevamo, la primogenita di Maurizio Costanzo, Camilla, ha di recente rilasciato un’intervista su suo padre, ormai venuto a mancare da diversi mesi. Lo stimato giornalista aveva una vera e propria passione per il suo lavoro e malvolentieri riusciva a fermarsi e staccare completamente. Fino a che non è arrivata Maria De Filippi. Quando quest’ultima è approdata nella vita del conduttore, finalmente, lui ha saputo come concedersi una vacanza.

Ecco le parole di Camilla Costanzo: “Fino a quando non ha incontrato Maria, la parola vacanza non ha mai fatto parte del suo vocabolario. Diceva che in vacanza si annoiava e siccome la noia è stato lo spauracchio della sua vita, la rifuggiva come la peste. Maria è stata la prima persona a convincerlo a fermarsi qualche giorno in estate”. Insomma, Maria De Filippi, quarta e ultima moglie di Maurizio, è stata l’unica a riuscire a convincerlo a staccare un po’ dal suo lavoro.

Nonostante la concessione delle vacanze, però, il conduttore amava comunque passare del tempo a lavorare anche in villeggiatura: sua figlia ricorda che passava molto tempo in camera da letto, con l’aria condizionata al massimo. Sempre la figlia di Maurizio Costanzo, tolte le parole su Maria De Filippi, ha voluto parlare degli ultimi anni di vita di suo padre: “Negli ultimi anni poi mangiava pochissimo e quasi mai carne. Diceva che invecchiava il cervello e non lo faceva pensare con lucidità. Per lui il corpo era una carrozza che lo trasportava, a cui non prestava troppa attenzione. Lo sport fa male, diceva, se sono arrivato alla mia età è perché mi sono ben guardato dal farne qualcuno. Da ragazzo sua madre lo costringeva ad andare in palestra. Allora lui usciva di casa, bagnava l’asciugamano sotto a una fontanella e poi se ne andava a scrivere al bar. Era pigro in tutto, tranne se si trattava di lavorare. Credo che l’identificazione con la tartaruga sia nata da qui”.

I figli del giornalista

Come abbiamo detto, Maurizio Costanzo ha avuto quattro mogli e tre figli: i primi due sono nati dalle nozze con Flaminia Morandi; il terzo, invece, Gabriele, è stato adottato dal conduttore e da Maria De Filippi. Oggi, il ragazzo 33enne lavora insieme a sua madre nella redazione del programma di Uomini e Donne; circa i primi due figli del giornalista, invece, possiamo dire che Camilla sia una scrittrice e sceneggiatrice, mentre suo fratello Saverio un rinomato regista e sceneggiatore di serie televisive.

Seguici su Instagram