Guglielmo Golinelli chi è e cosa ha detto? «Gay contro natura, le razze esistono, ve lo dice un allevatore»

Guglielmo Golinelli, segretario della Lega a Modena difende il libro di Vannacci e ne amplia il contenuto con altro razzismo: cosa ha detto?

Ok, ci vorrà molta molta pazienza e uno stomaco molte forte per leggere e digerire le parole di Guglielmo Golinelli. Se non sapete chi è, siete stati fortunati fino ad oggi. Si tratta di un esponente della Lega; con esattezza il segretario provinciale del Carroccio di Modena. 

Perché ne stiamo parlando? Perché il politico 36enne ha decido di mostrare pubblicamente il suo sostegno al generale Vannacci e di elogiare le parole contenute nello scandaloso libro razzista Il mondo al contrarioMa non solo, ha deciso anche di arricchirne il contenuto con delle perle personali che mai avremmo voluto leggere.

Sui social, nel corso del weekend, aveva rivelato la sua posizione con una certa sicurezza «Una buonissima lettura», aveva detto del libro di Vannacci. E ci aveva deliziato con una foto in spiaggia con tanto di hashtag #iostoconVANNACCI. E già vabbè. Che vogliamo dire? Ma il peggio arriva con la sua intervista.

Guglielmo Golinelli sul libro di Vannacci: cosa ha detto il segretario della Lega a Modena?

Contattato dal quotidiano locale, la Gazzetta di Modena, Guglielmo Golinelli ha deciso di motivare il suo sostegno al libro del Generale Vannacci. «Parliamo di opinioni personali e come tali vanno considerate e rispettate. Possono non essere condivise, ma è un suo diritto esprimere le proprie opinioni». E no, dato che continua ad essere necessario, ci teniamo a commentare subito: le dichiarazioni di Vannacci non sono opinioni. Il razzismo non è un’opinione personale. 

Gay contro natura e l’esistenza delle razze

Ma poi arrivano le considerazioni e le argomentazioni sui gay: «Lo scopo di qualsiasi essere umano è riprodursi, dare continuità alla specie e costruire una famiglia. Dire che i gay vanno contro la natura non è una cosa insensata. Ma io non direi mai che gli omosessuali non sono normali».

Quindi non è che i gay non sono normali. Lui non lo ha mai detto. Ma chi dice che sono contro natura non dice una cosa insensata. Quindi è sensato crederlo, che sono contro natura. Quindi Golinelli sta dicendo che non sono normali. Ma a quanto pare la logica del linguaggio non è una sua skills.

Ma poi arriva il peggio. Sì, c’è di peggio. «Io faccio l’allevatore e come esistono negli animali, le razze esistono oggettivamente anche negli uomini». Quindi i gay sono contro natura, ma la razza esiste. Ma soprattutto i razzisti. Parola di allevatore. E di politico (della Lega).

Seguici su Instagram