Charlene e Alberto di Monaco, storia di una principessa triste «Si vedono solo su appuntamento»

Charlene e il principe Alberto II di Monaco stanno davvero insieme o è tutta finzione? La verità sulla principessa triste «Lo fa per i figli»

Cosa nasconde lo sguardo enigmatico di Charlene, principessa moglie di Alberto II di Monaco? Non sono poche le congetture sulla sua vita e sulla sua storia matrimoniale. Rafforzate da diversi momenti misteriosi e da un’aurea di tristezza che sembra permeare la donna da quando si è sposata.

Di recente, sono emersi nuovi dettagli sulla vita dei reali del Principato di Monaco: secondo fonti vicine a Charlene, il matrimonio con Alberto II sarebbe ormai una finzione. La coppia, infatti, sembra essere solo una coppia di facciata. Le voci che li vedono sempre più distanti continuano a circolare.

Le ultime indiscrezioni sulla loro vita coniugale sono state riportate dal settimanale Voici. Si sostiene che Charlene viva in Svizzera da diversi mesi, lontana dalle possibili complicazioni di corte, mentre Alberto risiede nel Principato di Monaco. Secondo la rivista, la principessa appare al fianco di Alberto solo quando c’è un appuntamento ufficiale e per ragioni formali.

La ”finta” estate insieme

Anche le recenti vacanze che la coppia ha trascorso con i loro figli gemelli, Jacques e Gabriella, a bordo di uno yacht, sembrerebbero parte di questa “finzione”. Voici afferma che, dopo le ferie, Alberto sarebbe tornato a Monte Carlo con i bambini, mentre Charlene si sarebbe rifugiata nella sua dimora svizzera.

Una fonte vicina alla principessa ha dichiarato che sono una “coppia cerimoniale”. Questa fonte ha anche rivelato che Charlene avrebbe promesso ad Alberto di partecipare a tutti gli eventi pubblici a Monaco in cambio della possibilità di vedere i figli più spesso. Sembra esserci un sorta di accordo segreto tra di loro. Sempre secondo Voici, Charlene e Alberto avrebbero deciso di prendersi cura dei gemelli a turno e di trascorrere del tempo insieme, ma questa situazione non sembra essere la norma.

Cosa era successo in Sudafrica? Era malata davvero?

Va ricordato che la vita di Charlene è stata avvolta dal mistero per diversi anni. Dopo un lungo periodo di convalescenza in Sudafrica a causa di un’infezione otorinolaringoiatrica, è tornata a Monaco nell’estate del 2022 per adempiere ai suoi impegni ufficiali. Da allora, partecipa regolarmente agli eventi pubblici al fianco di Alberto. È difficile capire se questa sia una riconquistata serenità familiare o una rappresentazione per distogliere l’attenzione dalle voci persistente su un matrimonio in difficoltà e una vita all’insegna del compromesso.

Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.

Seguici su Instagram