Bungaro, chi è il cantautore al Power Hits Estate 2023 con Malgioglio?

Compositore, autore, cantante e musicista, Bungaro è uno dei protagonisti della musica italiana di grande livello.

Bungaro è il cantautore che duetta con Cristiano Malgioglio a Power Hits Estate 2023. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sua vita, sia professionale, sia privata.

Leggi anche: The Kolors e Stash nella bufera per un concerto «Disonesti e quaquaraquà»: ecco cosa è successo al gruppo di Italodisco

Musicista con una carriera significativa nel panorama musicale italiano, Bungaro è noto per le sue canzoni dal contenuto profondo, corredate da elevate interpretazioni. Presente a Power Hits Estate 2023 con Cristiano Malgioglio, nella sua carriera ha scritto canzoni per molti artisti di successo, tra cui Mina, Mango, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Malika Ayane, Fiorella Mannoia e Alex Baroni. Ha anche collaborato con altri cantautori, collezionando successi e ammirazione da parte del grande pubblico.

Produttore artistico e talent scout, autore e compositore, il suo stile musicale abbraccia vari generi, tra il pop, il cantautorato e la musica leggera, spesso focalizzandosi su tematiche emotive e riflessioni sulla vita. Grazie alla sua voce unica e alle sue liriche significative, rappresenta una figura di spicco nella scena musicale italiana.

Età

Bungaro ha 59 anni: è nato a Brindisi il 23 maggio 1964, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Vero nome

All’anagrafe il cantautore pugliese è registrato con il verno nome di Antonio Calò. Bungaro, in realtà è il cognome della madre.

Moglie e figli

Generalmente riservato, di Bungaro si conosce pochissimo della sua vita privata. Non è dato sapere, quindi, se sia sposato, anche se è noto che abbia una figlia di nome Giulia.

Canzoni e carriera

L’esordio di Bungaro è legato alle partecipazioni al Festival di Sanremo 1988 con il brano Sarà forte e 1991 con E noi qui, brani contenuti rispettivamente negli album Sulla punta della lingua e Cantare fa più bene.

Presente dieci anni dopo il debutto ancora sul palco dell’Ariston nel 1998, ha vinto il Premio della Critica Mia Martini con il brano Senza confini. Nei decenni successivi il cantautore romano ha collezionato diversi successi, tra sue interpretazioni e brani scritti per altri artisti.

Nel 2007 ha scritto tre canzoni per l’album Una bellissima ragazza di Ornella Vanoni. Nello stesso anno si è aggiudicato il Premio Miglior Musica al Festival Musicultura XVIII per il brano di Elisa Rossi Calmapparente. Nel 2011 ha scritto per Giusy Ferreri il brano Il mare immenso, con cui la cantante ha partecipato al Festival di Sanremo.

Nel 2018 ha partecipato al Festival di Sanremo in trio con Ornella Vanoni e Pacifico, interpretando il brano Imparare ad amarsi, firmato da lui stesso.

Curiosità sul cantautore al Power Hits Estate 2023 con Malgioglio

Due curiosità su Bungaro? Leggiamole di seguito!

  • Organizza e dirige in tutta Italia Master Class, rivolte a giovani artisti sulla scrittura, l’interpretazione e la produzione artistica.
  • Ha composto le colonne sonore dei film Bobbolone, Compito in classe e La Canarina Assassinata.

 

Seguici su Instagram