Fiorello torna con Viva Rai 2: quando inizia il programma? Ecco finalmente la data, l’orario e la nuova location

Fiorello tornerà con Viva Rai 2! Ma quando comincia il programma? E qual è la location? Chi c'è nel cast? Tutto quello che c'è da sapere!

I fan di Viva Rai 2 possono tornare a sorridere: Fiorello arriverà ben presto con la nuova stagione del programma, ma quando inizia? E cosa dobbiamo aspettarci da questa edizione?

L’appuntamento è previsto per il lunedì 6 novembre e sembra essere confermata la location del Foro Italico. Le ultime indiscrezioni sul programma di Fiorello sono state diffuse da TvBlog che scrive: “Viva Rai2 seconda edizione dunque si farà davvero. Per la verità non c’erano dubbi rispetto a questo, sia da parte di Rai che da parte di Fiorello. Il nodo che si doveva sciogliere riguardava la location della seconda serie di questo spettacolo di varietà”.

E ancora: “Dopo la rinuncia, obtorto collo, di via Asiago, per i noti motivi, si è andati alla ricerca di una nuova location per questo morning show. Davvero tante sono state le offerte dei municipi di tutta Italia per ospitare il famoso glass, sede di questo show”. Insomma, sembra essere tutto pronto per ripartire! La seconda stagione di Viva Rai 2 di Fiorello pare che troverà sede presso il Foro Italico di Roma, il quale già ospita il famoso auditorium dove viene girato Ballando con le Stelle, il fortunato programma di Milly Carlucci.

Dunque addio a Via Asiago: il nuovo studio di Fiorello sarà istituito nel parcheggio del CONI, proprio vicino alle piscine del complesso sportivo. In questi giorni sembra essere in atto la trattativa fra la Rai e la società che dovrebbe ospitare il programma; sembra, inoltre, che la location per il noto comico siciliano sarà più grande rispetto alla precedente. Il cast, poi, prevede moltissime novità: chi troveremo al fianco del padrone di casa di Viva Rai 2?

Chi c’è nel cast di Viva Rai 2 di Fiorello?

Fiorello sarà affiancato molto probabilmente da Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, che da tempo ormai seguono il comico siciliano nel suo programma. Insieme a loro, poi, anche Ruggiero Del Vecchio e il famoso corpo di ballo che farà ritorno a Viva Rai 2. In questo caso, vedremo la direzione del noto coreografo Luca Tomassini, come spiega TvBlog. Secondo il portale, inoltre, potrebbero giungere altri 4 o 5 nuovi ballerini. Alla cabina di regia, ancora una volta, Piergiorgio Camilli.

Come abbiamo detto, comunque, la data di inizio è prevista per il 6 novembre prossimo, che cade proprio di lunedì. Tuttavia, però, non è stata ancora decisa la durata della nuova edizione del programma mattutino di Fiorello: è probabile, comunque, che andrà in onda fino alla settimana del Festival di Sanremo, ma non è escluso che possa durare fino a maggio. Insomma, ne vedremo delle belle!

L’annuncio

Il ritorno di Viva Rai 2 era stato annunciato mediante un breve video di presentazione: nei 15 secondi dello spot si poteva facilmente riconoscere la grafica della trasmissione di Fiorello, ma in una nuova location, diversa – insomma – da quella di Via Asiago. Sembra, infatti, che la Produzione abbia deciso di abbandonare questo indirizzo per via delle lamentele del vicinato che soffriva schiamazzi generati dal programma la mattina presto.

Seguici su Instagram