Alberto Matano e la frecciatina velenosa a Myrta Merlino e Pomeriggio 5

Alberto Matano la tocca piano e fa una dichiarazione velatamente velenosa su Pomeriggio 5 e Myrta Merlino: cosa ha detto?

Alberto Matano si è espresso sulla nuova edizione di Pomeriggio 5 condotta da Myrta Merlino. La sua opinione pungente e velatamente positiva arriva puntuale e trabocca veleno travestito da buonismo.

Il conduttore sa bene cosa dire e come dirlo. Non sarebbe stato nel suo stile commentare negativamente il programma competitor e la sua nuova conduttrice. Infatti, Matano arriva con una frecciatina ripulita, ma che riesce comunque a colpire.

Il volto di Rai 1 non perde occasione per vantarsi del proprio format e per tirare una stoccata al programma di Mediaset. Scopriamo cosa ha detto e in che modo si è esposto prima del debutto della nuova edizione de La Vita in diretta. 

Quando inizia La vita in diretta?

La nuova edizione de La Vita in Diretta, il programma condotto da Alberto Matano, sta per fare ritorno sul primo canale. La prima puntata, infatti, è prevista lunedì 11 settembre. Gli occhi sono già puntati sulla sfida diretta con il nuovo Pomeriggio 5 di Myrta Merlino. Riuscirà la conduttrice a battere il programma di Rai 1 che ha fatto incetta di ascolti nell’ultima stagione? Soltanto il tempo sarà darci le risposte. Ma nel frattempo, il conduttore di Rai 1 si è sbilanciato, con un’intervista a Libero.it.

Alberto Matano ha fornito alcune anticipazioni sulla nuova edizione de La Vita in Diretta, confermando che lo studio subirà dei cambiamenti, ma alcune caratteristiche amate dal pubblico rimarranno invariabili. In particolare, il programma continuerà a concentrarsi sulla narrazione dei fatti di cronaca più importanti, per poi concludere con momenti più leggeri e di intrattenimento.

Matano, inoltre, ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti finora e ha dichiarato di essere pronto a fare sempre meglio. Ha riconosciuto che con l’aumento degli ascolti crescono anche le responsabilità, ma ha visto questo come un incoraggiamento a migliorare ulteriormente.

Alberto Matano cosa ha detto su Myrta Merlino?

Nel corso dell’intervista, è stato inevitabile toccare l’argomento della nuova edizione di Pomeriggio Cinque, il celebre talk show pomeridiano di Canale 5, che quest’anno ha visto un cambio di conduzione con Myrta Merlino al timone al posto di Barbara d’Urso. Data la lunga amicizia tra Alberto Matano e Myrta Merlino, è stato chiesto al conduttore di esprimere la sua opinione sulla nuova direzione del programma. Matano non ha lanciato frecciatine plateali ma ha sottolineato una notevole somiglianza tra La Vita in Diretta e Pomeriggio Cinque, evidenziando che quest’ultimo sembra aver preso spunto dal format del suo programma.

«Ho visto la puntata, e ho letto anche tante cose in giro, sui social, dove molti utenti hanno commentato che quest’anno a Pomerigio 5 si rifanno un po’ al nostro format. E questo non può che farmi piacere. Ognuno poi ci mette la sua cifra ovviamente, però il modello sembra essere quello della Vita in Diretta; anche la nuova scenografia mi sembra che richiami un po’ la nostra, quindi questo mi fa piacere, vuol dire che abbiamo indovinato un format. D’altronde, non è la prima volta che i competitor guardano al servizio pubblico, quindi: bene!».

Seguici su Instagram