Il Collegio torna su Rai 2 a settembre: nel cast due figlie d’arte, ecco chi sono e chi è la loro mamma

Chi ci sarà nel cast della nuova stagione de Il Collegio? Due ragazze già famose saranno nella trasmissione, ma chi sono?

Il Collegio tornerà ben presto su Rai Due e da quest’anno la Produzione del reality dei giovani ha deciso di aprire le porte a ragazze già note dal grande pubblico: nel cast della trasmissione troveremo Carmelina Iannoni, figlia di Carmen di Pietro, e Aurora Costantini, figlia di Matilde Brandi!

Entrambe le ragazze, grazie alla notorietà delle loro mamme, si sono guadagnate copertina e spazi nei salotti televisivi; da ora, però, avranno le telecamere a loro completa disposizione. I loro nomi, al momento, non sembrano essere confermati ufficialmente, ma entrambe si sono presentate ai provini per la nuova stagione de Il Collegio; l’indiscrezione è infatti arrivata direttamente da RaiPlay nella carrellata di video-gaffe pubblicata sul sito. La figlia di Carmen di Pietro e quella di Matilde Brandi sono apparse nello spezzone che riguarda Raffaella Carrà, ma cosa hanno combinato?

In quel caso – per fortuna – hanno risposto entrambe correttamente. Questo potrebbe bastare a introdurle nel cast de Il Collegio? Lo scopriremo! Oltre alle due ragazze, comunque, a sostenere il provino per far parte del reality c’era anche una ragazza di nome Ilaria De Lellis, ma non sappiamo se sia parente della più nota Giulia oppure no. L’influencer di Pomezia, al momento, non ha commentato in nessun modo la notizia e questo potrebbe voler significare che si tratti solamente di un caso di omonimia. Il Collegio, comunque, tornerà su Rai Due dal prossimo 24 settembre: manca pochissimo!

I più affezionati al reality, inoltre, sanno che da quest’anno cambieranno molte cose: quali cambiamenti saranno apportati al programma? Sul sito della Rai leggiamo: “Un nuovo edificio, a Lodi, e un nuovo anno scolastico, il 2001. Per i collegiali dell’ottava edizione la parola d’ordine è “globalizzazione”, un fenomeno che, in quegli anni, parte dall’economia e investe cultura e comunicazione. Tra le novità, il ritorno della prof. Maria Rosa Petolicchio che affianca la sorella Anna Maria nel corpo docente. Allievi e allieve, oltre al diploma, potranno conquistare anche una borsa di studio. Per leggere il regolamento visita la pagina”.

Il Collegio 8: nel cast due ragazze figlie di famose showgirl

Come abbiamo detto, nel cast de Il Collegio 8 potrebbero ben presto approdare due ragazze già conosciute dal grande pubblico: la prima è Carmelina Iannoni, nata nel 2008 da mamma Carmen Di Pietro e papà Giuseppe Iannoni. La ragazzina, oggi 15enne, è già famosa per alcune apparizioni insieme a sua madre nei salotti di Barbara D’Urso e in quello de L’Isola dei Famosi, a supporto di suo fratello maggiore Alessandro, che ha partecipato all’ultima edizione della trasmissione. Lui è nato nel 2001, stesso anno in cui si svolgerà la nuova edizione de Il Collegio.

Aurora Costantini, invece, è la figlia di Matilde Brandi e dell’ex marito Marco Costantini. I due si sono lasciati dopo la fine dell’esperienza al GF Vip 5 della nota ballerina; sembra, infatti, che durante la sua permanenza nella casa di Cinecittà, lui avesse già una relazione che portava avanti da tempo. Rientrata nel mondo reale, dunque, Matilde ha dovuto affrontare la situazione, separandosi. Dalla coppia, comunque, sono nate due figlie gemelle: Aurora e Sofia. Quest’ultima, tuttavia, non sembra avere interesse nell’entrare a far parte del mondo dello spettacolo.

Cosa cambia nel reality di Rai Due?

I cambiamenti a Il Collegio saranno innumerevoli; come abbiamo detto anche la struttura stessa dell’ateneo sarà diversa. Ad approdare nel cast, poi, anche un personaggio d’eccezione: stiamo parlando di Stefano De Martino! L’ex ballerino di Amici, comunque, non sarà una presenza fisica del programma, bensì la voice over dello stesso. Ecco cosa leggiamo sul sito della Rai: “Il programma intende riprodurre ambienti, atmosfere e caratteristiche propri della vita in un collegio scolastico italiano dell’anno 2001 e ogni relativo dettaglio – abbigliamento e look dei protagonisti, “location”, piano scolastico, e così via – è studiato per offrire uno “spaccato” della vita scolastica (ma non solo) di tale periodo. Conseguentemente le “regole” cui devono attenersi i vari protagonisti del programma, di seguito illustrate, sono finalizzate anche a garantire il rispetto di questo contesto e della linea editoriale del programma.”

Infine, oltre all’annuncio della partecipazione di Stefano De Martino, su Il Collegio leggiamo: “I ragazzi coinvolti in questo “esperimento”, privati dei social network e delle altre distrazioni della modernità, dovranno dunque indossare una divisa, adeguare il proprio look, studiare con metodi e programmi scolastici di quel periodo e condurre una vita “da collegio”, lontano dalle famiglie e dal mondo esterno, secondo le modalità di quegli anni”.

Seguici su Instagram