Claudio Baglioni e Virginia Raffaele hanno avuto una storia? Ecco cosa c’è di vero e chi è la compagna del cantante

Cosa sappiamo sulla presunta storia d'amore fra Virginia Raffaele e Claudio Baglioni? Tutti i dettagli a seguire!

Claudio Baglioni e Virginia Raffaele sono stati insieme? Molti pensano che il noto cantante romano e la comica abbiano avuto una storia d’amore, ma cosa c’è di vero in questi rumors?

Nessuno dei due ha mai confermato o smentito direttamente la notizia, ma entrambi hanno preferito prendere a ridere i pettegolezzi sulla loro vita di coppia: all’epoca, quando la news imperversò sul web, oscurarono totalmente il gossip della storia d’amore fra Paola Di Benedetto e Rkomi! Virginia Raffaele e Claudio Baglioni, secondo molti, sarebbero stati fidanzati, ma cosa c’è di vero? A far impazzare il gossip ci ha pensato un autoscatto dei due divi alla Terme di Caracalla accompagnato da un cuoricino.

Cosa c’è di vero in questa storia? In realtà nulla: Virginia Raffaele e Claudio Baglioni non sono mai stati fidanzati. Il Fatto Quotidiano, raggiungendo fonti a loro vicine, ha fatto sapere che il gossip non regge: “C’è di tutto in questo concentrato di dietrologie: hashtag sospetti, presunti versi di canzoni che Baglioni, legato da 1997 alla compagna Rossella Barattolo, avrebbe dedicato alla Raffaele (in particolare in uno dei suoi brani più recenti, Uno e due, dove parla di una conoscenza che ha stravolto e completato la sua vita)”.

E ancora, poi: “Lui che è andato a vederla a teatro per lo spettacolo Samusà, lei che ha ricambiato andando al concerto di lui. Unendo i puntini, il gioco è fatto: Raffaele e Baglioni – che ha voluto al suo fianco la Raffaele al Festival di Sanremo nel 2019 – stanno assieme, scrivono alcune pagine di gossip su Instagram. I diretti interessati non hanno fatto neppure lo sforzo di commentare pubblicamente le voci ma FQMagazine ha contattato alcune persone vicine alla Raffaele per provare a capire dove inizi il vero e dove finisca il verosimile. E la smentita è netta: «È una fake news», ci dicono tra le risate. «Sono molto amici, si vogliono bene ma non c’è nulla di vero». Tutto il resto sono chiacchiere da social”.

Chi è la compagna di Claudio Baglioni?

Claudio Baglioni e Virginia Raffaele non sono fidanzati e ormai questo è appurato: il noto cantante romano, da anni, è sentimentalmente impegnato con Rossella Barattolo. I due stanno insieme dalla fine del matrimonio di lui con la prima moglie Paola Massari. La sua attuale compagna è nata a Taranto nel 1958, ma ha trascorso la sua infanzia fra gli Stati Uniti e il Regno Unito; per anni è stata la manager di una multinazionale che gestiva petrolio e in seguito è stata assunta come collaboratrice personale dello stesso Baglioni.

Sulla presunta storia con il cantante romano, comunque, la stessa Raffaele – sempre in una vecchia intervista a Il Fatto Quotidiano – ha rivelato: “Il mio privato? Non c’è niente da scoprire. Io e Claudio Baglioni insieme? (Ride a lungo ndr) Strada facendo, questa domanda me l’ha fatta anche Francesco De Gregori una volta che l’ho incontrato sul treno”.

Chi è il fidanzato di Virginia Raffaele?

Dopo la fine della storia d’amore con Ubaldo Pantani, Virginia Raffaele ha ritrovato il sorriso al fianco di Thomas Santu; non sappiamo se i due stiano ancora insieme: la comica, infatti, tiene molto alla sua privacy e raramente fa scoppiare casi di cronaca rosa sul suo privato. Lui, comunque, è un attore: è nato a Civitavecchia nel 1991 e ha 32 anni. Di recente è stato impegnato nel cast del musical Pretty Woman, in cui interpreta il fortunato ruolo di Richard Gere. Thomas ha recitato con diverse personalità note del mondo dello spettacolo, fra cui anche Milena Miconi, Laura Freddi ed Emanuela Aureli. Non sappiamo molto sui suoi genitori e sulle sue origini, l’attore, infatti, è davvero molto riservato.

Ecco una lista di alcuni film e fiction a cui ha partecipato:

  • Che Dio ci aiuti (2021)
  • Insanus (2015)
  • Bella da morire Istruttore di apnea (2020)
  • Don Matteo (2022)
Seguici su Instagram