Ilaria D’Amico e Buffon si sposano: ecco l’annuncio della conduttrice, che non risparmia una stoccata alla Rai

Ilaria D'Amico e Gigi Buffon finalmente convoleranno a nozze! Quando si terrà la cerimonia? I dettagli a seguire nell'articolo!

Fiori d’arancio per Ilaria D’Amico e Gigi Buffon! I due finalmente convoleranno a nozze: l’annuncio è arrivato direttamente dalla conduttrice sportiva. Ma cosa ha detto?

Ilaria D’Amico ha iniziato la sua relazione con Gigi Buffon nel 2014. All’epoca, lui era ancora il marito della showgirl Alena Seredova. La loro love story balzò agli onori delle cronache rosa con una paparazzata e i due si ritrovarono costretti a uscire allo scoperto. In passato si è parlato di una una profonda crisi, anche se le voci, tuttavia, non sono mai state confermate, né smentite, dai diretti interessati che hanno sempre vissuto sotto lo stesso tetto in compagnia dei loro figli…

A spazzare via categoricamente i pettegolezzi sulla crisi di coppia ci ha pensato l’annuncio del matrimonio! Quando saranno celebrate le nozze? Quella della conduttrice e dell’ex portiere di calcio è una bellissima famiglia allargata; lei ha due figli: il primo, Pietro, è nato dal primo marito Rocco Attisani. Il piccolo oggi ha 10 anni. Con Gigi Buffon la D’Amico è invece diventata mamma bis: nel 2016 è arrivato Leopoldo Mattia, che oggi ha 6 anni. La coppia ha così dato vita a una famiglia allargata. Ne fanno parte, infatti, anche i due figli che l’ex portiere della Nazionale di Calcio Italiana ha avuto con la precedente moglie Alena SeredovaDavid Lee e Louis Thomas.

Anche l’ex moglie di Buffon, comunque, oggi è felice al fianco del suo attuale compagno Alessandro Nasi, nonché padre della sua figlia più piccola. La coppia nel 2020 ha dato alla luce la piccola Vivienne Charlotte. Lui è un erede della famiglia Agnelli, è cugino di Lapo e John Elkann; l’imprenditore è nato a Torino, nel 1974, ma è cresciuto negli Stati Uniti, a New York. La storia con Alena è iniziata nel 2015, un anno dopo l’addio della modella e Buffon.

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon si sposano!

Ilaria D’Amico ha compiuto 50 anni e ha scelto di concedere un’intervista al Corriere della Sera; fra gli argomenti trattati – oltre al futuro matrimonio con Gigi Buffon – anche il suo futuro televisivo in Rai. Cosa ha raccontato la conduttice sulla nota emittente di Stato?  “Tutti dicono di non andare mai in Rai quando un governo è traballante ma mai avrei pensato di ritrovarmi ad essere Paperino, specie dopo tutte le rassicurazioni avute” ha spiegato.

Ancora, poi, ha aggiunto: “Orfeo litiga con l’ad e cambia ruolo, e poi cade il Governo. Improvvisamente, eravamo visti come intrusi, senza il minimo pudore o rispetto per me come professionista. Le promesse andavano mantenute, specie perché erano stati loro a cercare me. Invece c’è stata solo sciatteria e bisogno di liberare spazi“. Ma cosa ha detto, invece, sul matrimonio con Buffon? Ecco le parole di Ilaria D’Amico: “Fare accordi di buon senso e non vederli mantenere è stato allucinante. Per fortuna in tutto questo anno orribile ho sempre avuto Gigi al mio fianco“. 

La proposta

Gigi Buffon aveva sempre assicurato alla sua Ilaria di volerla sposare dopo il suo addio al mondo del pallone che – in effetti – proprio di recente è avvenuto; l’ex portiere ha attaccato gli scarpini al chiodo e lo scorso gennaio ha fatto la proposta di matrimonio alla sua dolce metà. La D’Amico, parlandone al Corriere, ha detto: “A gennaio ho ricevuto la fatidica proposta: sono rientrata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine, ed è arrivata la sua dichiarazione… Finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili“.

Il matrimonio, quindi, si farà, ma non è chiaro quando: “Ci eravamo detti di farlo a giugno 2024, con calma, poi è arrivato il nuovo impegno di Gigi con la Nazionale e quindi rischieremmo, con gli Europei, di sposarci in una birreria bavarese“. Parlando degli inizi della sua storia con Buffon, Ilaria ha detto: “Ero un po’ prevenuta, pensavo stupidamente ai ruoli: il calciatore e la giornalista che si occupa di sport. Dopo un mese era come se ci conoscessimo da anni e i progetti sono venuti naturalmente“.

Sulla loro relazione, poi, Ilaria D’Amico ha aggiunto: “I primi sette anni sono stati allucinanti, specie per due persone riservate come noi. Quando si è capito che non avrei fatto più l’ennesimo figlio, non c’erano amanti dietro le siepi, la cosa è migliorata”.

Seguici su Instagram