Chanel Totti e la retta stellare per la scuola privata: sapete quanto pagano mamma Ilary Blasi e papà Francesco?

Quanto costa la rata annuale della scuola di Chanel Totti? La cifra è assurda! Scoprila a seguire nell'articolo!

Chanel Totti è la secondogenita di Ilary Blasi e Francesco Totti: nonostante la famiglia sia più che benestante, voci vicine ai diretti interessati hanno sempre rivelato che la coppia ha cercato di educare i propri figli all’umiltà e al sacrificio.

Ovviamente, tuttavia, i tre eredi della famiglia Totti-Blasi hanno avuto accesso ai migliori istituti scolastici di Roma, la città in cui hanno sempre vissuto. Di recente, un video emerso sui social è divenuto virale e ha lasciato senza parole il grande pubblico: sapete a quanto ammonta la rata annuale della scuola frequentata da Chanel? La cifra è da non crederci!

Come sappiamo, tutti i Vip vogliono garantire il massimo ai loro figli e Ilary Blasi e Francesco Totti non sono certo da meno: insieme a loro, poi abbiamo le testimonianze di Fedez e Chiara Ferragni e ancora quella di Belen Rodriguez e Stefano De Martino e infine quella di Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore. Quanto costano le scuole frequentate dai figli dei Vip?

Chanel Totti lo scorso anno ha mostrato alcune immagini di un prezioso regalo fatto da mamma Ilary e papà Francesco, dopo la loro separazione. In occasione del suo compleanno, infatti, la giovane ha ricevuto una minicar costosissima! Ovviamente, il gesto da parte dei genitori è stato apprezzatissimo dalla loro amata figlia.

Quanto costa la rata annuale della scuola di Chanel Totti?

Come abbiamo detto, Chanel Totti frequenta una scuola costosissima; di recente abbiamo svelato anche la rata annuale dell’istituto frequentato da Nathan Falco Briatore, figlio dell’omonimo e famoso imprenditore italiano e di Elisabetta Gregoraci. Questa, infatti, è la Internation School of Monaco e la sua rata varia dai 10mila ai 30mila euro l’anno!

Quella di Chanel, invece, ha una rata annuale di 28mila euro all’anno! Stiamo parlando della St. Stephen’s School, vicino al Circo Massimo, nel pieno centro della bellissima capitale d’Italia. Sul sito dell’istituto leggiamo la presentazione che recita così: “St. Stephen’s School è una scuola internazionale americana aconfessionale. Nella nostra sede situata nel cuore di Roma offriamo corsi di scuola secondaria e corsi di preparazione al Diploma di International Baccalaureate riconosciuti a livello mondiale”.

Ancora, poi, la scuola frequentata da Chanel Totti si presenta così: “Ospitiamo inoltre, in regime di convitto, un gruppo di ragazzi e ragazze (boarding school) provenienti da varie parti del mondo. Le nostre classi vanno dalla 9ª alla 12ª. Un corpo docente serio e competente garantisce un elevato livello di formazione a studenti di età compresa tra i 14 e i 19 anni di diversa estrazione linguistica e culturale”.

E infine: “I valori fondamentali della scuola sono: solidarietà, indipendenza, conoscenza, integrità e creatività. Valori che accompagnano costantemente i nostri studenti nella costruzione del proprio futuro e nel percorso che li porterà a diventare cittadini partecipi e attenti alle sfide globali del mondo d’oggi”.

Quanto costano le scuole dei Vip?

Tolto l’istituto frequentato da Chanel, quanto costano le scuole frequentate dai figli dei personaggi famosi? Chiara Ferragni e Fedez hanno scelto per il figlio Leone la Saint Louis School; una scuola bilingue con più sedi a Milano. L’iscrizione per il primo anno costa 2800 euro, mentre per gli anni a seguire scende a 1800 euro. Per la scuola dell’infanzia i costi annuali sono di 11370 euro, da pagare in due rate: il 10 settembre e il 10 gennaio. Queste cifre non includono i pranzi, che variano in base alla sede: 1475 oppure 1350 euro. Sul sito della scuola, inoltre, si legge che i bambini dai 3 ai 6 anni devono comprare un iPad.

Oltre a loro, poi, conosciamo anche la scuola frequentata da Santiago De Martino, figlio dell’omonimo Stefano e di Belen Rodriguez: i genitori hanno scelto per lui l’American School of Milan, un prestigioso istituto privato bilingue nel cuore del capoluogo meneghino in l’istruzione è suddivisa in quattro livelli: Lower elementary, Upper elementary, Middle school, High school. La retta della scuola di Santiago non è certamente tra le più economiche: si va dai 10.200 ai 19.500 euro all’anno. Molti altri baby vip frequentano lo stesso istituto, tra loro ci sono Sofia e Mattia Fargetta, rampolli di Mario e Federica Panicucci, ma anche Sol Gabriel e Lua Sophie Stoppa, figli di Juliana Moreira e dell’inviato di Striscia, Edoardo Stoppa.

Seguici su Instagram