Francesca De André ha un tumore: il racconto dettagliato, i sintomi, l’operazione d’urgenza e le prospettive

Francesca De Andrè è malata, che tumore ha? Il racconto dettagliato, dai sintomi, l'operazione e le prospettive per il futuro (FOTO)

Francesca De André ha condiviso la sua incredibile e toccante storia: l’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha un tumore. Su Instagram, la 33enne ga descritto nei dettagli ciò che è accaduto, da quando ha scoperto di essere malata fino alle prospettive per il futuro.

Tutto è iniziato con dei sintomi anomali: capiva di non sentirsi bene e ha deciso di consultare un medico. Dopo alcuni esami, è emerso che aveva delle “masse” che dovevano essere rimosse immediatamente. Lei si trovava in Toscana in quei giorni, ma il poliambulatorio in cui aveva fatto la prima visita non aveva strumenti sufficienti per fornirle ulteriori informazioni.

Così, il medico l’ha indirizzata all’ospedale di Pistoia, dove è stata immediatamente ricoverata e sottoposta a terapia endovenosa per affrontare un’infiammazione grave. Doveva essere operata d’urgenza. Ma trovandosi a lunga distanza da qualsiasi persona di supporto e dalla sua cagnolina Puka, Francesca ha deciso di tornare a Milano contro ogni parere medico.

Francesca De André malata: cosa è successo?

Dopo aver deciso di tornare a Milano, Francesca ha attraversato un difficile viaggio con dolori intensi, ma alla fine è arrivata a Milano a casa di un amico dove ha raccontato di essere svenuta. Il giorno successivo si è recata al pronto soccorso della Clinica Mangiagalli a Milano, dove le sono state rifatte tutte le analisi. Qui hanno deciso di ricoverarla immediatamente e iniziare la terapia endovenosa in preparazione all’operazione.

La sua “vacanza” in ospedale ad agosto è stata caratterizzata da momenti di preoccupazione ma anche da positività. Ha elogiato l’atteggiamento delle infermiere e dell’equipe della sala operatoria, che l’hanno sostenuta durante il processo.

L’operazione d’urgenza e l’impossibilità di avere figli: che tumore ha?

L’operazione prevedeva la rimozione delle “masse” per ulteriori analisi e una salpingectomia bilaterale, il che significa che non potrà più avere figli naturalmente. Tuttavia, Francesca ha affrontato questa notizia con un atteggiamento positivo.

«Ho realizzato che, anche se non erano e non sono in programma in questo momento della mia vita, comunque non posso più avere figli naturalmente. Ed è anche andata bene! Perché rischiavo per la mia situazione che dovessero levare tutto… tutto vuol dire che sarei rimasta completamente sterile. Quindi è andata da Dio!»

Nonostante la malattia, Francesca ha dimostrato di avere una forte determinazione e ha evidenziato l’importanza di affrontare queste sfide con un atteggiamento positivo. Ora aspetta gli esiti degli esami per scoprire se il tumore è benigno o maligno, ma rimane ottimista riguardo al suo futuro.

«Sto aspettando ancora l’esito di alcuni esami , Benigno o maligni? Ma sapete cosa? Sono e voglio rimanere positiva, è comprovato che in questi casi lo stato d’animo conta tantissimo, quindi andrà tutto bene».

Nel suo post, molti utenti hanno inviato messaggi di sostegno e incoraggiamento a Francesca, mentre alcune celebrità come Sandra Milo e Guendalina Canessa hanno elogiato il suo coraggio e la sua positività nel superare questa avversità.

Seguici su Instagram