Guido Crosetto commenta le foto con la moglie Gaia Saponaro, ma soffermiamoci sulle cose importanti

Le foto del Ministro della Difesa Guido Crosetto e della moglie Gaia Saponaro al mare fanno incetta di commenti: cosa non va in tutto questo

Guido Crosetto e la moglie Gaia Saponaro sono stati paparazzati al mare e le loro foto hanno, velocemente, fatto scorta di commenti e battutine sarcastiche. Il motivo riguarda la differenza fisica tra i due. Immediato il retro pensiero di molti: lei giovane e bella sta con un uomo vecchio e brutto solo per i soldi.

Ovviamente, nonostante le frecciatine siano state rivolte principalmente all’aspetto fisico del politico, la dietrologia più piccata è riservata alla donna: arrivista e interessata allo status. Ma su questo aspetto non saremo noi a dare sentenze. Non conosciamo la coppia e giudicarla solo sull’estetica sarebbe ingiusto, come lo sarebbe per chiunque altro.

Precisiamo, inoltre, che il body shaming non è di legittima applicazione solo nei confronti delle donne o dei personaggi più deboli. Quindi attacchiamo vivamente chi ha ritenuto di poter commentare il corpo di Crosetto, facendosene beffa. Detto questo, però, ci sono ben altre cose su cui sarebbe il caso di soffermarsi che non le foto al mare del ministro. 

Le foto del ministro con la moglie al mare: la reazione di Crosetto

Guido Crosetto è diventato un personaggio pubblico di rilievo da quando è stato nominato Ministro della Difesa dalla premier Giorgia Meloni. Questa settimana, Novella 2000 ha dedicato ha dedicato a lui e alla moglie Gaia Saponara una copertina. Le foto mostrate hanno un intento preciso: quello di far aizzare i commentatori e puntare sull’effetto shock.

Sì, perché il ministro e la moglie sono molto diversi fisicamente. E sappiamo bene che sarebbe stato facile – come è stato – catturare l’attenzione con queste immagini. La paparazzata, infatti, ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando diverse reazioni, tra ironia e commenti sulla scelta del titolo “amore senza difesa“, chiaro riferimento al suo ruolo di Ministro.

Guido Crosetto ha deciso di rispondere e reagire con una risposta piccata di fronte ai vari commenti: «Girano sui social le pagine di un settimanale con foto strappate alla mia privacy. È successo ad altri e tengo per me la mia rabbia. Non posso tenerla per commenti che riguardano mia moglie. Stiamo insieme da 20 anni. Siamo sposati, con 2 figli. È molto più bella di me? Si, vero!».

Quello che ha detto sul generale Vannacci

Onestamente della moglie di Guido Crosetto dovrebbe interessare a tutti meno di niente, con tutto il rispetto per lei. Ma in Italia fa più notizia una foto al mare di una dichiarazione politica. Il ministro della difesa, di recente, era stato nominato per le dichiarazioni fatte sul generale Vannaci e il suo ”libro” Il mondo al contrario. 

Sebbene Crosetto avesse prontamente e sapientemente disinnescato la bomba, prendendo posizione contro il generale e definendo le sue dichiarazioni delle «farneticazioni personali». Tutto giusto, direte. Ma c’è un però. Poco dopo intervistato da Il Corriere della Sera, Crosetto ci ha tenuto a fare una precisazione:

«Ho detto solo due cose: che non si dovevano giudicare tutte le Forze armate sulla base del pensiero di una persona e che il caso sarebbe stato affrontato secondo le regole dell’ordinamento militare e non sui social. Non ho preso decisioni sulla base di ciò che penso del libro, ma di ciò che devo per rispetto all’istituzione che servo. Quindi, consultandomi con i vertici militari, ho chiesto si facesse chiarezza interna, anche per capire se quel libro fosse stato autorizzato, e poi ho agito con tre fini: tutelare lo stesso generale, le Forze armate e i valori costituzionali e repubblicani».

Crosetto, quindi, è stato ben attento in seconda battuta a non discostarsi apertamente dalle dichiarazioni di Vannacci: «Non ho preso decisioni sulla base di ciò che penso del libro». Forse sarebbe stato il caso di affaticarci a commentare questo sui social, piuttosto che le foto della moglie al mare. 

Seguici su Instagram