lina wetmulle come è morta quanti anni regista italiana

ANSA: Clinton Wallace

Lina Wertmüller: come è morta? Età, regista, film, oscar, occhiali bianchi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lina Wertmüller amata regista italiana è morta: scopriamo cosa è successo, quanti anni aveva e i dettagli della vita dell’incredibile regista italiana dagli occhiali bianchi.

Leggi anche: The Ferragnez, la serie di Fedez e Chiara Ferragni: a che ora esce? Orario, nuovi episodi, data uscita, dove vederla in tv

Lina Wertmüller è morta: quanti anni aveva?

Lina Wertmüller è scomparsa la scorsa la notte a Roma, come riporta l’ANSA. Nata il 14 agosto 1928, aveva 93 anni. La notizia è stata data da un amico di famiglia sui social.

Chi é la regista che è morta oggi?

Lina Wertmüller è stata la prima donna, nel 1976, a strappare una nomination agli Oscar, come migliore regista, con il suo film Pasqualino settebellezze. Tanti poi i successi cinematografi che l’hanno consacrata al grande pubblico. Ecco alcuni dei film più iconici: Mimì metallurgico ferito nell’onore, Film d’amore e d’anarchia, Io speriamo che me la cavo e Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto.

La morte di Lina Wertmüller è un grande lutto per il mondo del cinema e in generale dell’arte in Italia. Restate aggiornati con DonnaPOP per tutti i dettagli in merito a come è morta e quando verranno celebrati i funerali.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.