Emma e il dolore che non se ne va, la cantante si sfoga su Instagram «Mi manchi da morire»

Emma Marrone si lascia andare alla nostalgia su Instagram, la cantante si mostra fragile e forte nel ricordare un dolore profondo

Emma ricorda il papà nel giorno del suo compleanno. Rosario Marrone è morto lo scorso 4 settembre e oggi (18 settembre, ndr) avrebbe compiuto 67 anni. La cantante si è lasciata andare alla nostalgia e ha pubblicato tramite il suo profilo Instagram una dedica all’amato genitore.

La morte del padre è stata un colpo durissimo per Emma Marrone, che aveva con lui un legame profondo che andava oltre il comune rapporto genitore-figlia. Accanto a lei nella vita e sul lavoro, da sempre. «Non era solo padre per me, ma anche figlio, amico, compagno di avventure» raccontava in un’intervista a Vanity Fair.

«Certe sere uscivamo e tornavamo brilli, con mia madre che ci aspettava sulla porta. Quando i miei amici venivano a cena e a fine serata poi sgattaiolavano fuori per fumare, mio padre li guardava e diceva: Ragazzi, la canna ve la potete fare anche qui». Lo scorso 4 settembre, quando è morto, Emma non c’era a causa di alcuni impegni di lavoro.

Emma Marrone ricorda il papà su Instagram

La cantante si è lasciata andare alla nostalgia e in occasione del compleanno del padre ha deciso di pubblicare una storia in sua memoria. Il dolore è ancora presente e non potrebbe essere altrimenti, ma Emma sa mostrarsi sia fragile che forte. 

«Ciao Papo. Buon compleanno. Mi manchi da morire. Qui non è facile senza di te. Ci sono giorni, ad essere sincera… che è proprio una merda. Ma non si molla mai. Qui eravamo a Tokyo. Ero felice e non lo sapevo»

emma marrore papà morto

Foto di @realbrown [IG]

Come è morto il papà di Emma?

Quando il papà si è aggravato, Emma era tornata ad Aradeo proprio per stargli vicino. Rosario Marrone era malato di leucemia. La cantante, però, non era presente quando l’uomo è scomparso a causa di un terribile gioco del destino. Emma, infatti, si era allontanata per qualche giorno per degli impegni di lavoro: «L’avevo sentito la sera prima. Gli avevo detto ‘prendo un volo domattina e alle 13 sono già con le gambe sotto al tavolo». E il papà aveva risposto «Ti aspetto». Ma al mattino, purtroppo, era morto.

Su quell’assenza, però, la cantante non ha rimpianti: «Credo che sia un suo regalo. Sentiva che sarebbe morto e sono convinta che mi abbia voluto risparmiare dalla sua morte, in modo che lo ricordassi vivo e felice nella chiamata della sera prima».

Seguici su Instagram