Pier Silvio Berlusconi contro il trash solo quando gli conviene: Silvia Toffanin “graziata”, tv del dolore con Paola Caruso

Paola Caruso piange nello studio di Verissimo di Silvia Toffanin, ma suo marito Berlusconi Jr. assiste e tace. Perché?

Il dramma di Paola Caruso lo conosciamo bene: la showgirl da diverso tempo combatte per la riabilitazione di suo figlio, che ha subìto lesioni gravi dopo l’assunzione di un farmaco sbagliato prescritto in Egitto.

L’ex Bonas di Avanti un Altro è spesso ospite di Silvia Toffanin nello studio di Verissimo e – come è facilmente immaginabile – piange a dirotto sperando che suo figlio Michele possa tornare a correre quanto prima. Nulla di strano, se si pensa alla tragedia che ha investito questa mamma, ma qualcosa non torna: come mai il tanto condannato trash, questa volta, viene elogiato e propinato in ogni sua sfumatura? Dov’è Pier Silvio Berlusconi quando si tratta di sua moglie e del programma che conduce?

Domenica 24 settembre 2023, Paola Caruso ha varcato ancora una volta la porta di Verissimo, il programma che Silvia Toffanin dirige da anni. Qui, di nuovo, la showgirl calabrese ha parlato di suo figlio Michele, dell’operazione subìta e della speranza che un giorno tutto questo sia solo un brutto, bruttissimo ricordo. Non è la prima volta che Paola approda dalla moglie di Pier Silvio Berlusconi per parlare di questa situazione, ma la domanda è e resta una soltanto: è davvero necessario?!

Nulla togliere, ovviamente, alla malattia del bambino e al dolore immenso che la ex Bonas prova da oltre un anno, solo un appunto al figlio di Silvio Berlusconi: dove è girato quando il trash – che lui tanto condanna e odia – si sparge a macchia d’olio nello studio di Verissimo che – casualmente – è anche la trasmissione condotta da sua moglie Silvia Toffanin? A giudicare dall’opinione pubblica, quella di Paola Caruso su Canale 5 sarebbe una brutta pagina della televisione italiana…

Pier Silvio Berlusconi contro il trash, ma non quando si tratta di Verissimo di Silvia Toffanin

Paola Caruso, piangendo, ha raccontato cosa le hanno recentemente detto i medici che hanno operato suo figlio: “L’intervento tecnicamente è andato bene ed ora bisogna aspettare che la natura faccia il suo corso. Il dottore mi ha detto che sperava che la situazione fosse migliorata di più”. Verissimo di Silvia Toffanin non si è certo risparmiato dal mandare in onda l’ennesima intervista lacrimosa della showgirl calabrese; le telecamere della trasmissione l’hanno raggiunta perfino in ospedale il giorno prima dell’operazione del piccolo Michele.

Questo ha rappresentato per molti una televisione del dolore che non fa informazione, ma anzi sfocia nel voyeurismo più spietato e viscido. Il bambino, inoltre, non è mai stato ripreso in viso, per tutelarne la privacy. E questa circostanza, se possibile, stride ancora di più con le nuove regole ferree di Pier Silvio Berlusconi: che senso ha oscurare il volto di un minore se poi la sua storia viene sbattuta nel primo pomeriggio di una rete televisiva? E ancora, che senso ha riprendere sua madre distrutta dal dolore prima, dopo e durante l’operazione del piccolo?

Quesiti che probabilmente rimarranno sempre senza una risposta valida, ma anche senza una risposta e basta. Insomma, come sempre, figli e figliastri in Mediaset e nella vita. Silvia Toffanin a quanto pare è immune dalle nuove leggi Berlusconi e può continuare a promulgare il trash senza che questo scateni un solo battito di ciglia in suo marito Pier Silvio. Ce lo aspettavamo? Purtroppo sì.

Cosa è successo al figlio di Paola Caruso?

Paola Caruso è tornata nello studio di Verissimo per parlare della malattia di Michele; come sappiamo al bambino è stata riscontrata un’anomalia a causa di una cura sbagliata fatta durante una vacanza con sua mamma. Qualche mese fa, infatti, durante un soggiorno sul Mar Rosso, al figlio della ex Bonas di Avanti un Altro è stato iniettato un medicinale tossico che ha causato al bimbo una paralisi del nervo sciatico. Michele oggi ha meno di quattro anni e probabilmente dovrà convivere con la sua malattia per tutta vita, anche se l’operazione può dargli qualche speranza in più…

Attualmente, Il piccolo Michele è costretto a camminare con un tutore a causa della malattia derivante dalla puntura sbagliata fatta da un medico egiziano di Sharm el-Sheikh. All’inizio mamma Paola ha cercato di mantenere il massimo riserbo sulla questione, ma oggi quello che è successo a suo figlio sembrava essere irreversibile, ma forse pare accendersi un flebile barlume di speranza. Il figlio della showgirl potrà tornare a camminare grazie all’operazione?

Paola Caruso ha aggiornato i suoi fan sulle condizioni di suo figlio Michele; il bimbo è stato operato all’ospedale Gaslini di Genova. Tramite Instagram la showgirl ha condiviso una foto in cui appare sorridente, al fianco del bambino e ringrazia chi le è stata vicino in questo periodo drammatico: “Un ringraziamento speciale con tutto il mio cuore a tutti coloro che hanno reso realtà la speranza di Michele di camminare”.

Poi, Paola ha voluto ringraziare anche la padrona di casa Verissimo, Silvia Toffanin:A Silvia per essermi stata accanto in tutto questo percorso per avermi dato la forza e il supporto per affrontare tutto questo. Al dottore Nunzio Catena per avere operato Michele con tanta professionalità, umanità e rispetto e un GRAZIE A TUTTO L’OSPEDALE GASLINI DI GENOVA. Ora bisogna solo pregare che Michy risponda con il tempo e la fisioterapia… forza amore mio sei più forte anche di me”.

Seguici su Instagram