Sophia Loren, brutto incidente e operazione d’urgenza: cosa è successo e come sta oggi?

Cosa è successo a Sophia Loren? L'attrice è rimasta vittima di un brutto incidente domestico: i dettagli a seguire nell'articolo!

Cosa è successo a Sophia Loren? L’attrice ha avuto un brutto incidente ed è dovuta ricorrere a un’operazione d’urgenza: adesso dovrà attraversare un lungo periodo di convalescenza, seguito poi da una riabilitazione.

Fortunatamente, l’intervento chirurgico è andato bene e non sembrano esserci complicazioni future per ciò che riguarda la ripresa. Ma cosa ha causato l’incidente? Sophia Loren si è fatta male in casa, nella sua abitazione di Ginevra. L’attrice – solo pochi giorni fa – ha compiuto 89 anni e cadendo ha riportato diverse fratture all’anca. Ovviamente è stata ricoverata d’urgenza e operata immediatamente dopo. L’operazione, come accennato, è andata a buon fine.

Purtroppo, a causa della convalescenza e della futura riabilitazione, gli impegni lavorativi di Sophia Loren dovranno arrestarsi necessariamente, almeno per un periodo. L’attrice avrebbe dovuto inaugurare il prossimo martedì 26 settembre la sede di Bari della catena Sophia Loren Restaurant; questo è il terzo locale aperto in Italia. Oltre all’aprire le danze della sede, poi, avrebbe dovuto ricevere la cittadinanza onoraria del bellissimo capoluogo pugliese, ma purtroppo non potrà presenziare a causa dell’incidente.

Un post del franchise dell’attrice ha dato la notizia sulla mancata partecipazione di Sophia all’evento: “Fortunatamente tutto è andato per il meglio e la signora Loren tornerà prestissimo con noi”. A prestarle assistenza, comunque, ci sono i suoi figli, Edoardo e Carlo. Oltre alla serata di inaugurazione, inoltre, la showgirl proprio durante questo settembre ha partecipato in qualità di madrina alla sfilata One Night Only, di Giorgio Armani.

Chi è Carlo Ponti, il marito di Sophia Loren?

Discendente della facoltosa famiglia di industriali gallaratesi, Carlo Ponti ha portato la maestria del cinema italiano nel mondo, grazie alle pellicole indimenticabili prodotte dalla sua casa di produzione, la Lux Film prima e la Ponti-De Laurentiis dopo. Quando ha conosciuto Sophia Loren, nel 1950, lui era già un nome importante nel circuito internazionale della cinematografia. Tra lui, trentottenne e lei, sedicenne e bellissima attrice di talento, è nato un amore che ha saputo superare il tempo.

Carlo Ponti aveva 95 quando è morto. Il marito di Sophia Loren era nato a Magenta, in provincia di Milano, l’11 dicembre 1912, è scomparso a Ginevra, il 9 gennaio 2007. L’uomo è venuto a mancare  in un ospedale svizzero a causa di una grave complicazione polmonare. È tumulato nella cappella di famiglia al cimitero del suo paese natale, Magenta, nel milanese.

Il divorzio prima del matrimonio

Dopo una vicenda piuttosto travagliata, la Loren ha sposato il produttore cinematografico Carlo Ponti nel 1966. I due si erano incontrati nel 1950, quando lei era appena sedicenne e lui trentottenne. Al tempo Ponti era già sposato e padre di due figli. Pur di sposare la giovanissima attrice, il produttore si recò in Messico per poter divorziare e sposare Sophia per procura.

In Italia non era in vigore il divorzio e, per non venir accusati di bigamia, andarono a vivere in America. Soltanto nel 1962 Ponti riuscì a ottenere l’annullamento delle prime nozze, per cui è stato finalmente celebrato il matrimonio con valore legale anche in territorio italiano. Sophia Loren e Carlo Ponti, quindi, si sono sposati il 9 aprile 1966 a Sèvres, in Francia.

Seguici su Instagram