Il ritorno di Luis Sal su Twitter, l’impotente di cui parla è Fedez? Cosa ha detto?

Luis Sal che fine ha fatto? Il ritorno su Twitter e la presunta frecciatina a Fedez dopo il ricovero all'ospedale: che significa ''creampie''?

Luis Sal ha fatto la sua prima ”apparizione” sui social dopo mesi di silenzio e la frase scelta per il grande ritorno ha lasciato tutti un po’ perplessi: si tratta di una scelta tattica decidere di riapparire dopo il ricovero di Fedez in ospedale? E qual è il significato della frecciatina condivisa su Twitter? 

Era l’8 giugno 2023, quando lo YouTuber Luis Sal si era presentato per l’ultima volta sui social per commentare la lite con l’ex amico e collega Fedez. Il video riguarda la fine della loro collaborazione nel podcast che avevano creato insieme (Muschio Selvaggio, ndr) e, in ultima analisi, la fine della loro amicizia. Da questo scambio, è nato il celebre “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”, che è diventato un meme e si è diffuso rapidamente sui social media.

Dopo quel video, però, il creator era praticamente scomparso dai radar. Come accennato, il suo ultimo post su Instagram risale a giugno dell’anno scorso, mentre su X (l’ex Twitter) lo YouTuber non postava addirittura da aprile. Ma ieri, sabato 30 giugno, Luis Sal è tornato a farsi sentire, pubblicando una frase che ha scatenato le polemiche e le speculazioni.

Luis Sal cosa ha detto?

Luis Sal non ha inviato alcun messaggio pubblico e diretto chiaramente a Fedez, ma ha condiviso solo una breve frase sul suo profilo Twitter. Singolare il fatto che abbia deciso di farlo proprio dopo la notizia del ricovero dell’ex amico. Ma se state pensando ad un messaggio di pace, vi state sbagliando. Perché la frase scelta contiene un termine piuttosto dispregiativo ed è formulata in modo da apparire come una battuta (non facilmente comprensibile, in realtà): «Per un impotente “creampie” è un passato remoto».

Si riferisce a Fedez?

Il nome di Fedez non è stato menzionato esplicitamente nella citazione, ma molti seguaci dello YouTuber hanno immediatamente collegato la frase all’ex amico. Non sembra essere una coincidenza che Luis Sal abbia scelto di tornare sui social media dopo mesi di assenza proprio dopo il ricovero d’urgenza di Fedez.

In sostanza, chi ha occhi per vedere può comprendere le implicazioni. Inoltre, il messaggio condiviso dal creatore ha avuto l’effetto di risvegliare la sua community sui social, che ha legittimamente richiesto a Sal di spiegare la sua prolungata assenza dai social media. Quale sarà la prossima mossa?

Seguici su Instagram