Veronica Gentili e il dramma della malattia che le ha cambiato la vita: c’entra sua madre

Cosa sappiamo sulla madre di Veronica Gentili? E che malattia ha avuto? Tutto quello che riguarda la vita privata della giornalista!

Veronica Gentili la conosciamo come una brillante conduttrice, attualmente al timone de Le Iene Show. Non tutti sanno, però, che la donna ha vissuto un tremendo dramma per via della malattia di sua madre. Ma cosa è successo?

La nota giornalista televisiva è da sempre in prima linea per quanto riguarda l’informazione italiana ed estera. Il mondo della comunicazione è da sempre parte della vita di Veronica e quest’ultima si è avvicinata ad esso grazie ai genitori: lei è figlia di un avvocato di nome Giuseppe e la madre si chiamava invece Netta Vespignani, celebre pittrice e gallerista, venuta a mancare nel marzo del 2021.

Veronica Gentili ha poi un fratello da parte di madre che si chiama Alessandro Vespignani. L’uomo è Docente di Fisica, Informatica e Scienze della Salute presso la Northeastern University di Boston, nonché direttore e fondatore del Laboratory for the Modeling of Biological and Socio-Technical System. Ma cosa c’entra le malattia che le ha cambiato la vita?

Veronica vanta una lungacarriera cominciata come attrice dopo il diploma all’Accademia di Arti Drammatiche (2006). Anche prima di questo traguardo, in realtà, aveva cominciato a muovere i primi passi nel mondo del cinema facendosi notare in film del calibro di Come te nessuno mai. È entrata anche nel cast di Ricordati di me, il film diretto da Gabriele Muccino nel 1999. In totale, la possiamo trovare in otto lungometraggi per il grande schermo, cinque fiction per la tv e tre corti.

Veronica Gentili e la malattia di sua madre Netta

Veronica Gentili oggi è uno dei volti più in voga nel mondo della televisione; la donna dall’innata professionalità e dall’assurda bellezza conduce brillantemente i progetti che le vengono affidati e di fronte alla telecamera rende al meglio. Nonostante possa sembrare oro tutto quel che luccica, il passato della conduttrice è però costellato da problematiche pesanti che riguardano una malattia che le cambiato la vita. Si tratta di un malessere che ha afflitto sua madre.

Sebbene la giornalista punti a essere sempre riservatissima circa la sua vita privata, sappiamo che in passato ha vissuto dei momenti delicatissimi a causa della battaglia, purtroppo persa, di sua mamma. Come abbiamo detto, la donna era impegnatissima nel mondo dell’arte e a Roma soprattutto era conosciuta sia come curatrice che come mercante di opere d’arte di livello. Non sappiamo contro quale malattia abbia combattuto.

Chi era Netta Vespignani?

Netta Vespignani non era solamente la madre di Veronica Gentili, ma anche la moglie dell’apprezzatissimo artista Renzo Vespignani. Purtroppo la donna è morta nel 2021 a causa di una lunga e terribile malattia che ha colpito nel profondo tutta la sua famiglia, compresa ovviamente sua figlia. È stata proprio lei, inoltre, ad annunciare la perdita della grande artista, confidando che il ricordo di sua madre Netta rimanesse nel cuore di chiunque l’abbia amata in vita.

Seguici su Instagram