Raoul Bova gay? Ecco da dove nasce il pettegolezzo? «Prima di mia moglie ero aperto a persone e situazioni nuove»

Raoul Bova è gay? L'attore ha finalmente risposto pubblicamente ai rumors sul suo orientamento sessuale: le parole a seguire nell'articolo

Raoul Bova è gay? La risposta è no, ma per anni l’attore ha dovuto fare i conti con questo pettegolezzo: prima di esser sposato con Rocio Muñoz Morales, il protagonista di Immaturi ha avuto una prima moglie. Chi è?

Raoul è stato ospite di Francesca Fagnani nello studio di Belve; qui l’attore ha parlato a lungo della sua carriera e anche delle voci che insistentemente hanno sostenuto che fosse gay. Anni fa, dopo l’annuncio di separazione da Chiara Giordano, la sua prima moglie, Bova – in un’intervista di Vanity Fair – disse: “Io e Chiara ci stiamo separando ma io non sono gay“. A questo proposito, dunque, Francesca Fagnani ha voluto chiedere cosa intendesse con quella frase…

Raoul Bova nello studio di Belve ha poi dichiarato: “Diciamo che in quel periodo non si ha la lucidità per dire sempre delle cose esatte. Ho semplicemente smentito quello che si diceva su di me. Molti parlano di questo lato un po’ così, ma ognuno la pensa come vuole”. Successivamente ha parlato poi della sua attuale compagna Rocio Muñoz Morales, con la quale ha istaurato un rapporto sentimentale subito dopo la fine del suo matrimonio con la Giordano.

https://twitter.com/cinguettavideo/status/1708836440572940669?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1708836471061311869%7Ctwgr%5E6e12dd58f0fd1a7fab454d050f0cfe807658d2a3%7Ctwcon%5Es3_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.biccy.it%2Fraoul-bova-belve-gay%2F

Sulla sua dolce metà ha detto: “Abbiamo superato a volte lo scetticismo sulla nostra storia, a volte qualche attacco, e devo dire che siamo andati avanti bene e credendo in noi stessi. Le cose, quando si lascia passare il tempo e si dimostrano con i fatti, funzionano”. Sul suo essere un sex symbol e un conquistatore, poi, ha detto: “Evito di creare situazioni che possono diventare ambigue, ma neanche do l’opportunità di provarci ad alcune persone. Con amiche o conoscenti non cerco mai di creare una situazione ambigua”.

Raoul Bova è gay?

Nel 2013 Raoul Bova era già tornato sul pettegolezzo che lo vedrebbe gay; a onor del vero, l’attore ha sempre avuto relazioni pubbliche solamente con le donne. In merito ai rumors sulla sua sessualità, l’ex marito di Chiara Giordano aveva riferito: “Lo dico apertamente, mi piacciono le donne. Se fossi omosessuale, credo che non avrei nessun problema a riconoscerlo. O forse non lo direi: perché questo obbligo di dichiararsi, di giustificarsi? Nessuno va in giro a dire: piacere, sono etero. Più di metà dei miei amici sono gay. Persone con cui sono cresciuto e andato a scuola, con cui lavoro. È per loro, soprattutto, che mi fa ribrezzo questo modo razzista e retrogrado di usare l’etichetta di omosessuale come una macchia inconfessabile, come una peste”.

Sulla presunta omosessualità di Raoul Bova, poi, si era esposta anche Cristina Plevani, la primissima vincitrice del Grande Fratello. L’attore romano è gay? Ecco cosa aveva detto lei su Facebook parlando dei gossip del periodo: “Raul Bova dicono sia gay…questa è la notizia del momento…sta divorziando”. Ancora, poi, la ex gieffina aveva aggiunto: “Chiacchierando qua e là dietro le quinte vengo a sapere che molti lo sapevano e sempre dietro le quinte di nomi ne escono parecchi…Pieno di gay…insospettabili uomini di spettacolo (non tocco altri campi, parlo solo di questo), affascinanti, fighi, fisicati, sex symbol…tutti gay!!! Ce credo che al nano andava sempre bene…di etero tra un po’ rimane solo lui…la vecchia guardia…Sarà per quello che a me negli anni passati non m’è mai arrivata una proposta indecente per lavorare? Solo perché non avevo il pistolino? A saperlo andavo agli appuntamenti con un fallo di gomma!”.

Le vecchie dichiarazioni

In una vecchia intervista di Raoul Bova, poi, lo stesso affermava che in passato era molto aperto a persone e situazioni nuove. Ma questo, effettivamente, non basta a sostenere la tesi che sia gay. Ecco le sue parole: “Prima di incontrare mia moglie, da ragazzo, ero abbastanza aperto a persone e situazioni nuove. Soltanto che tutte le volte mi davo con sincerità, senza sovrastrutture, e questo mi rendeva vulnerabile. Ho preso delle tranvate, ma delle tranvate! Come tutti quelli che si mettono al riparo e si mostrano come sono”.

A quanto pare, per alcuni, la vicinanza di Bova agli ambienti LGBT – come sostenitore – sarebbe sospetta. In una sua intervista aveva dichiarato di essere totalmente a favore del riconoscimento dei diritti per le coppie gay: “Le coppie gay non sono di serie B, devono avere pari diritti”. Essere a sostegno dei diritti dei gay fa di una persona un/una gay? Assolutamente no.

Chi è l’ex moglie dell’attore?

Chiara Giordano, ex moglie di Raoul Bova, è nata a Roma il 5 agosto del 1973. Suo padre Francesco è venuto a mancare nel 2015 e sua madre – un famoso avvocato divorzista – è Annamaria Bernardini Di Pace, il legale che si è occupato parzialmente della difesa di Francesco Totti nel suo divorzio da Ilary Blasi. Fin da piccola Chiara è sempre stata appassionata di animali e ha studiato per diventare veterinaria; per hobby, poi, ha coltivato quello della danza.

Chiara Giordano è un veterinario e lavora a Roma, dove vive assieme ai suoi figli. Nonostante sia la ex moglie di Raoul Bova si è sempre tenuta lontana dai riflettori. I due sono stati sposati per ben 13 anni: si sono conosciuti nel 1997, mentre lei era ancora all’università. L’attore per stare con la Giordano ha chiuso la sua storia con l’attrice Romina Mondello. A colpire Bova è stato il modo di Chiara di trattarlo come fosse una persona normale e non una celebrità. La coppia si è sposata nel 2000. La loro relazione – pare – sia finita a causa dell’attuale compagna di Raoul, Rocio Munoz Morales. Comunque, Chiara Giordano ha dato all’attore romano due figli: Alessandro Leon e Francesco; il loro divorzio è stato molto movimentato e dopo alcune battaglie legali, oggi la ex coppia sembra vivere in serenità ed avere un rapporto tranquillo.

Seguici su Instagram