Natalie Imbruglia, chi è la cantante di Shiver e Turn? Cosa sappiamo sulla sua malattia?

Che fine ha fatto Natalie Imbruglia, icona pop degli anni a cavallo tra i Novanta e i Duemila, grande interprete di Shiver e Turn?

Natalie Imbruglia è la cantante interprete di Shiver e Turn, canzoni diventate parte integrante della musica mondiale. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la vita, sia privata sia professionale, della celebre pop star degli anni Novanta e Duemila.

Leggi anche: Natalie Imbruglia è diventata mamma! (FOTO)

Icona della musica internazionale, Natalie Imbruglia è una delle voci femminili più inconfondibili, capace di regalare veri e propri capolavori. Appena ventiduenne, nel 1997 ha debuttato con il suo primo disco Left of the Middle, e con un singolo rimasto impresso nella memoria di tutti, Torn. Otto anni dopo Natalie Imbruglia era ancora la regina indiscussa del pop internazionale: nel 2005, infatti, è uscito l’album Counting Down the Days, il cui singolo di lancio, Shiver, ha venduto oltre 1 milione di copie, diventando un altro grande classico passato alla storia.

Età

Natalie Imbruglia ha 48 anni: è nata a Sydney, in Australia, il 4 febbraio 1975, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Marito

Daniel Johns, il cantante dei Silverchair, è stato il marito della cantante australiana. Dopo un fidanzamento durato tre anni, i due si sono sposati nel 2003, con una cerimonia sulla spiaggia in Australia. La Imbruglia e Daniel Johns hanno vissuto insieme nel Regno Unito, precisamente a Windsor, nello Berkshire, su un’isola chiamata White Lilies che, in seguito, è diventato il titolo del secondo album della pop star. In un secondo momento la coppia si è trasferita in Australia, a Newcastle.

Dopo cinque anni di matrimonio, il 4 gennaio 2008, Imbruglia e Johns hanno annunciato pubblicamente il loro divorzio, imputando alla distanza la principale causa della rottura. Ancora oggi Natalie Imbruglia sembrerebbe single!

Figli di Natalie Imbruglia

Grazie alla fecondazione in vitro, il 9 ottobre 2019 la Imbruglia è diventata mamma di Max Valentine Imbruglia. La splendida pop star ha avuto il suo figlio primogenito, quindi, all’età di 44 anni, grazie a un donatore di sperma.

Malattia della cantante di Shiver e Turn

Natalie Imbruglia stessa ha dichiarato di aver sofferto seriamente di depressione. La malattia si sarebbe sviluppata a seguito del repentino successo avuto e del conseguente stress a cui la cantante australiana non era abituata.

Che fine ha fatto Natalie Imbruglia?

Nel 2009 Natalie Imbruglia ha pubblicato il suo primo album con la propria etichetta indipendente, Come to life, da cui ha estratto il singolo Want che ha riscosso un discreto successo, pur non avendo raggiunto le vendite dei trionfi passati. A seguito della depressione che l’aveva colpita, Natalie Imbruglia nel 2010 ha deciso di lasciare la carriera musicale per un periodo indeterminato e di dedicarsi alla recitazione.

Una volta tornata in televisione, è stata giudice a The X Factor Australia, nel 2010. Dopo questo incarico, l’artista è stata nel cast di alcuni ruoli al cinema. Natalie Imbruglia ha ripreso il suo ruolo di cantante cinque anni dopo, nel 2015, con l’album Male, il suo ultimo fino ad ora. Nel 2019 la pop star australiana aveva anche firmato un nuovo contratto con la BMG che prometteva un nuovo disco nell’autunno di quell’anno. Attualmente non è stato ancora pubblicato.

Nel settembre 2023 la Imbruglia è tornata a esibirsi sul palco italiano, grazie ad Amadeus che l’ha voluta con altri artisti nel cast stellare del suo show Arena Suzuki 2023, all’Arena di Verona.

Canzoni famose di Natalie Imbruglia

Pubblicato come primo singolo, Torn è stato il disco con cui Natalie Imbruglia ha ottenuto un enorme successo internazionale. A questo ha fatto seguito Smoke, brano lanciato l’11 ottobre 1998 come quarto estratto di Left of the Middle, il suo primo album in studio.

Shiver è uscito come singolo il 21 marzo 2005, primo estratto dal terzo album in studio Counting Down the Days. Il brano, trasmesso moltissimo sia dalle radio che dalle emittenti televisive, è diventato in pochissimo tempo un successo internazionale. Ha venduto cinquecentomila copie nel mondo, mentre in Italia ha raggiunto la prima posizione della classifica dei brani più ascoltati in radio.

Ai brani sopra citati hanno fatto seguito altri trionfi della Imbruglia nella musica internazionale. Tra questi, ricordiamo le canzoni famose Want, singolo pubblicato il 28 settembre 2009 e Identify, presente nella colonna sonora del film Stigmate.

Curiosità sulla cantante di Shiver e Turn

Tre curiosità su Natalie Imbruglia? Leggiamole di seguito!

  • All’anagrafe è registrata con il nome completo di Natalie Jane Imbruglia.
  • Ha una sorella minore, Laura Imbruglia, anche lei cantante.
  • È di origini italiane da parte paterna: suo padre Elliot Imbruglia, infatti, è italiano nato a Lipari, nell’arcipelago delle isole Eolie. Sua madre Maxene Anderson, invece, è australiana.
Seguici su Instagram