Fausto Brizzi, nato il figlio con Silvia Salis, ma non ha il suo cognome: ecco il motivo

Fausto Brizzi e la moglie Silvia Salis sono diventati genitori, il figlio però non ha il cognome del padre: ecco perché

Fausto Brizzi e Silvia Salis sono diventati genitori del loro primo figlio e hanno annunciato la lieta notizia attraverso un post su Instagram. L’ex martellista e attuale Vicepresidente del Coni ha condiviso la prima immagine di famiglia con il piccolo nuovo arrivato in famiglia.

Questa è la seconda esperienza genitoriale per il regista, che già è padre di Penelope Nina, nata dal suo precedente matrimonio con Claudia Zanella. Nel post, la neo mamma ha scritto “Sopra ogni cosa”.

Il post ha ricevuto numerosi commenti di congratulazioni da parte di personaggi famosi, tra cui Federica Pellegrini, anche lei in attesa, e Nicolas Vaporidis che ha augurato il meglio alla coppia, scrivendo: “Augurissimi ragazzi, siete stupendi.”

Fausto Brizzi, perché il figlio Eugenio non ha il suo cognome?

Fausto Brizzi e Silvia Salis hanno dato il benvenuto al loro primogenito, Eugenio, che ha il nome del padre della donna, ma non ha il cognome di Brizzi, una scelta di cui la coppia ha spiegato i motivi in un’intervista al Fatto Quotidiano.

La coppia ha celebrato il matrimonio a novembre del 2020 al Campidoglio e nel 2021 alle Maldive. Ma qual è il cognome del figlio Eugenio? La scelta è ricaduta su quello materno: Salis. I neo genitori hanno sottolineato che questa scelta mira a contribuire a un cambiamento culturale, spiegando:

«Abbiamo sentito che era il momento giusto perché viviamo in un paese in cui, ogni giorno, le notizie ci raccontano di uomini che continuano a considerare donne e figli come loro “proprietà,” decidendo su di essi a loro piacimento. Anche se le pene sono necessarie in questi casi, ciò di cui abbiamo bisogno è un profondo cambiamento culturale. Un uomo che cresce comprendendo fin dalla giovinezza che nella sua famiglia regna l’uguaglianza, non diventerà uno di quegli uomini di cui abbiamo parlato prima».

Come si sono conosciuti?

«Ci siamo conosciuti a una festa organizzata dalla Federazione di Atletica, poiché lui era appassionato di sport» ha raccontato la Salis in merito al primo incontro con il regista. «Ci siamo incontrati, abbiamo chiacchierato per soli tre minuti, poi lui si è avvicinato alla persona che ci aveva presentati e ha dichiarato: ‘Quella donna sarà la mia futura moglie’. Ovviamente, ho pensato che stesse scherzando».

Silvia Salis, però, ha deciso di tenere Brizzi sulle spine per un po’ e non ha accettato subito di uscire con lui: «Ho deciso di farlo aspettare un mese prima di accettare il suo invito a cena. Tuttavia, il giorno dopo il nostro primo appuntamento, mi ha inviato a casa due biglietti per un concerto di Paolo Conte, che si sarebbe tenuto sei mesi dopo. C’era un solo biglietto, accompagnato da un messaggio: ‘So che Paolo Conte è il tuo cantautore preferito. Puoi andare con chi vuoi, ma io sono certo che andremo insieme‘»

Infine, la donna ha rivelato cosa l’ha fatta innamorare di suo marito: «Fausto ha dimostrato un’attenzione nei miei confronti che nessun altro aveva mai avuto. Ha notato che avevo finito le lenti a contatto e le ha comprate per me. Ha notato che mi mancava la crema antirughe, e qualche giorno dopo me l’ha fatta recapitare a casa. Mio marito è una delle persone più intelligenti che io abbia mai incontrato».

Seguici su Instagram