Mara Venier vittima di una truffa: la conduttrice di Domenica In si sfoga ed è furiosa

In cosa consiste la truffa di cui è stata vittima Mara Venier? La conduttrice è furiosa: ecco cosa è successo e cosa ha detto

Mara Venier è stata vittima di una truffa e su Instagram si è sfogata duramente contro chi ha perpetrato questo atto ai danni degli italiani, come lei stessa ha riferito. Ma cosa è successo?

Fra le sue storie, la nota conduttrice ha condiviso la notizia in merito alla truffa per ben 9 volte, forse per rendere il concetto più chiaro possibile e fare in modo che la notizia arrivasse a un pubblico più ampio. Ma in cosa consiste l’inganno? Da giorni gira un video sul web, con tanto di logo Rai, in cui appare Mara Venier in compagnia di Elon Musk: i due, nella breve clip, consigliano ai fan e ai telespettatori di investire i loro soldi in una piattaforma di trading online.

In cosa consiste questa pratica? Il trading online è banalmente l’acquisto (o la vendita) di titoli finanziari via internet. Questi vengono fatti tramite alcuni software che vengono chiamati appunto piattaforme; a loro volta, poi, queste ultime vengono realizzate e messe a disposizione dei clienti dalle società finanziarie chiamate “broker online”. Insomma, un bel modo di spillare soldi facilmente a chi cade in truffe simili a quelle di cui è stata vittima Mara Venier.

Il filmato in cui appare la conduttrice di Domenica In insieme a Elon Musk, come dicevamo, è ovviamente finto. Non esiste alcun programma condotto dalla nota showgirl in compagnia del famoso imprenditore miliardario e inoltre, l’account da cui è partito il video ha una finta identità. Mara, furiosa, su Instagram si è sfogata contro chi l’ha coinvolta suo malgrado – e inconsapevolmente – in questa truffa terrificante. Ecco cosa ha dichiarato:  “Ancora una volta sono la vittima inconsapevole ed incolpevole di un tentativo di truffa a danno di ingenui creduloni”.

Mara Venier è stata vittima di una truffa: ecco cosa è successo

Mara Venier successivamente ha spiegato meglio cosa è successo e in cosa consiste la truffa di cui è stata vittima: il video realizzato parte da una fotografia che è stata – citiamo –  “resa dinamica con la tecnologia della intelligenza artificiale” e unita a quella di Elon Musk. Come abbiamo detto, la conduttrice e l’imprenditore invitano gli italiani a investire inizialmente solo 250 euro in un progetto finanziario che promette un non indifferente guadagno fisso alla fine del mese.

Una proposta sicuramente allettante, di cui si fa promotore un consulente finanziario che affianca Mara Venier e Elon Musk nel video. Nella clip, infatti, compaiono foto, nome e cognome della persona in questione. La conduttrice, poi, ha fatto chiarezza sul fatto che l’impresa da cui parte il progetto finanziario fittizio non risulta nemmeno reperibile e che il consulente di cui sopra è una persona che – probabilmente – non esiste! 

Successivamente, poi, Mara ha dichiarato di aver ricevuto molte telefonate da parte dei suoi fan che si sono mostrati stupefatti – e non in positivo – che si sia fatta coinvolgere in un’iniziativa simile e palesemente ingannatoria. Messa al corrente di ciò che stava accadendo, quindi, la presentatrice ha deciso di agire contro chi l’ha coinvolta inconsapevolmente in questa truffa, cercando di fermarla prima possibile. Ma come ha fatto?

Chi è l’avvocato che sta aiutando la conduttrice?

Giorgio Assumma, avvocato di Mara Venier, è stato sguinzagliato per agire contro i truffatori e fermare l’inganno quanto prima. In questo modo, non solo sarà possibile bloccare l’operato criminoso, ma anche ricevere un risarcimento danni. Infine, poi, la conduttrice ha rivelato che il suo legale si è già mosso attivando strumenti giudiziari e amministrativi più rapidi.

mara venier truffa

Fonte: Instagram

mara venier truffa

Fonte: Instagram

Seguici su Instagram