Era l’idolo delle ragazzine in Italia, poi la rottura con una famosa star e il tunnel della droga

Il successo da giovanissimo con il duo Benji e Fede, poi la vita ha preso una strada diversa: oggi sono 478 giorni che non si droga

Alle Iene, Benjamin Mascolo ( ex componente del duo Benji e Fede) ha tenuto un monologo riguardo all’uso di sostanze stupefacenti e alla sua rinascita dopo la disintossicazione. Ha iniziato il suo discorso raccontando del suo periodo di recupero, sottolineando che sono passati 478 giorni da quando ha iniziato il processo di ricostruzione della sua vita.

Rinunciare alle droghe è stato solo il primo passo, in quanto le aveva usate per colmare un vuoto che man mano si faceva più ingombrante. Una notte ha capito che doveva smettere e trovare il coraggio per tornare a vivere: «Il 18 giugno 2022 alle 4.30 del mattino, mi trovavo steso sul pavimento, fissando una parete, e ho toccato il fondo. Avevo la certezza che nessuno sarebbe venuto a salvarmi. Quella notte è stata l’ultima in cui ho fatto uso di sostanze».

In occasione della giornata sulla salute mentale, Benjamin ha lanciato un messaggio chiaro ai telespettatori di Le Iene: «Prima del mio 29esimo compleanno, ho deciso di abbracciare la sobrietà e di mettere la mia salute mentale al primo posto».

Il monologo di Benjamin Mascolo a Le Iene

Benjamin ha anche riflettuto sul fatto che, finché si ha la capacità di respirare e quindi si è vivi, si può trasformare la propria vita in un capolavoro. Ha spiegato come l’allontanamento dalle droghe gli abbia consentito di riscoprire gli affetti che aveva trascurato, avvicinandosi nuovamente alla sua famiglia.

Il cantante ha sottolineato l’importanza di essere integri e di rispettare la propria parola. Ha condiviso che quando si soffre, si può accumulare rabbia e sentirsi circondati da traditori, ma la dura verità è che coloro che si avvicinano a te senza amare la persona che sei diventato lo fanno solo per ottenere qualcosa da te.

La rinascita di Mascolo è stata guidata dalla sua forza di volontà, poiché ha toccato il punto più basso della sua vita, comprendendo che doveva cercare aiuto e trovare la forza in se stesso e nelle persone a lui care per iniziare una nuova fase.

La fine della storia con Bella Thorne

Benjamin Mascolo ha anche rivelato che la fine della sua relazione con Bella Thorne, segnata da proposte di rapporti a tre con altre ragazze, lo ha portato a un periodo difficile e al consumo di anfetamine e metanfetamine. Ovviamente la colpa non è dell’ex fidanzata, ma della fragilità in cui il cantante si è ritrovato dopo la rottura.

I due si erano conosciuti al Coachella nel 2019, poco dopo la separazione da Fede, con cui formava il duo musicale. I due erano molto affiatati e hanno condiviso una parte importante delle loro vite. Poi la rottura. Dopo 3 anni di relazione, a causa di alcune insofferenze sentite da Benji, la love story è giunta al termine.

Seguici su Instagram