Due ex di Amici si alleano contro Rudy Zerbi, attacco durissimo «Tutti tacciono per paura»

Duro attacco al programma Amici di Maria De Filippi e a Rudy Zerbi «na vergona, tutti tacciono per paura»: ecco chi l'ha detto

Arriva un inaspettato attacco per il programma Amici di Maria De Filippi e per uno dei suoi protagonisti storici Rudy Zerbi. Ad allearsi contro il professore e, indirettamente, anche contro il talent sono due ex partecipanti (anche se in ruoli molto diversi).

Entrambi, grazie alla partecipazione al programma, sono riusciti ad ottenere la visibilità di cui ancora oggi godono e uno di loro grazie a quel percorso è anche riuscito a vincere Sanremo. Ma gli anni sono passati e gli scheletri nell’armadio si sono sommati.

Oggi i due ex volti di Amici, non hanno più paura di attaccare il programma e gli attuali protagonisti. Non è la prima volta, infatti, che entrambi screditano pubblicamente il programma.

Luca Jurman contro Rudy Zerbi

Dopo la puntata di Amici trasmessa il 22 ottobre, l’ex professore Luca Jurman ha espresso un’aspra critica nei confronti del programma e degli insegnanti Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Il produttore musicale ha criticato apertamente l’uso dell’autotune, definendo addirittura Rudy Zerbi una “vergogna per la musica”. Questa presa di posizione ha attirato l’attenzione, ma è stata ulteriormente enfatizzata dalla condivisione delle sue opinioni da parte di uno dei suoi ex allievi più noti: Valerio Scanu.

Valerio Scanu: il duro attacco

Valerio Scanu ha pubblicato il post di Luca Jurman sulla sua pagina Facebook, dichiarando: «Condivido, sottoscrivo, firmo!!». Inoltre, quando Jurman lo ha ringraziato per aver condiviso il suo sfogo, Scanu ha risposto affermando: «Parliamo la stessa lingua…». La forte presa di posizione di Valerio Scanu è resa evidente dalle sue prime parole nel post, in cui definisce Rudy Zerbi una «vergogna per la musica» e afferma che «tutti lo sanno ma tacciono per paura».

Questa reazione di Valerio Scanu è significativa non solo per la sua opinione personale sulla questione dell’autotune ma anche per il fatto che condivide la critica feroce rivolta a Rudy Zerbi. Questo potrebbe suggerire che ci sia ancora tensione tra loro.

Va ricordato che i due si erano già scontrati pubblicamente diversi anni fa, nel 2017, quando si era scatenata una polemica a causa dell’addio di Morgan a “Amici”. In quel contesto, diversi ex concorrenti e giudici del talent show avevano difeso Maria De Filippi e il programma, scatenando una reazione provocatoria di Valerio Scanu su Twitter che aveva commentato: «Ma tutte queste leccate di c**o secondo voi, vi riserveranno un posto in paradiso? #JesuisMaria» Rudy Zerbi, quindi, aveva risposto con una dura critica, definendolo un “cantante fallito”: «Questo rosicare da cantante fallito ha proprio rotto i co**ioni. Fatti una vita».

Seguici su Instagram