La ricordate? Era una star della tv, poi il silenzio: oggi rivela la malattia «Soffro di epilessia»

Cosa sappiamo della malattia di Randi Ingerman? La donna ne ha parlato a lungo con il Corriere della Sera: cosa ha detto?

È stata a lungo un personaggio famoso del piccolo schermo, poi la malattia l’ha colpita: stiamo parlando di Randi Ingerman. Ma cosa le è successo?

Randi Inferman ha concesso un’intervista al Corriere della Sera parlando della sua condizione oggi; ecco cosa ha riferito: “Faccio i conti da tempo con crisi epilettiche e depressione, ma la malattia non mi abbatte. E, soprattutto, non mi vergogno di dire che ho bisogno di aiuto”. La modella ha esordito in Italia nel 1995 grazie allo spot di una famosa marca di vodka. 

Successivamente, poi, Randi divenne famosissima grazia alle sue apparizioni sul grande schermo, come ad esempio Torno a vivere da solo, con Jerry Calà. Oggi la stella della televisione è pronta a lanciare un nuovo progetto dal nome Naked. Ma cosa prevede? Ecco cosa ha raccontato la diretta interessata al famoso giornale.

Randi Ingerman ha parlato così del suo ultimo progetto professionale. “Prevede diversi canali per parlare di disturbi mentali sia con chi ne soffre che con chi può dare una mano: non mi sento malata, sono piena di cose da fare”. Cos’altro ha raccontato della sua attuale condizione di salute?

Randi Ingerman parla della sua malattia

La prima crisi epilettica di Randi Ingerman risale a quando morì suo fratello, nel 2007: “Mi ritrovai a terra, svenuta, non sapevo che cosa mi stesse accadendo. Poi, mentre stavo lavorando a un reality tv, accadde lo stesso. È stato allora che mi sono decisa ad approfondire”. Da quando era ancora una bambina, la bellissima modella – oggi 55 anni – è in cura per via della sua depressione.

In merito agli incontri con psicologi e professionisti del settore, Randi dice: “Ho cominciato a frequentare gli psicologi da bambina, dopo la separazione dei miei. E anche oggi ci faccio i conti, perché trovare la cura giusta che non faccia entrare in conflitto i farmaci è difficile. Purtroppo c’è una percentuale di persone resistenti ai farmaci per l’epilessia e io sono una di queste. Inoltre certe medicine mi buttavano troppo giù. Per essere sintetici: da otto anni cerco la cura che fa per me. Nel frattempo, riscontro benefici assumendo olio di canapa e praticando la psicoterapia. Ma, soprattutto, cerco un benessere mentale e fisico attraverso l’esercizio, la vita sana, la dieta”.

Cosa fa oggi?

Oggi Randi Ingerman ha lasciato Milano e vive in provincia di Novara, precisamente ad Arona. La sua casa ha una bellissima vista sul lago. Della sua attuale vita, la modella dice: “Ho bellissime persone intorno… Cosa non facile se pensiamo che spesso quelli che hanno disturbi mentali sono emarginati”.

Per fortuna, poi, al suo fianco c’è un uomo che le dà grande gioia “Marco, ha appena 39 anni. Sei mesi fa non volevo saperne più degli uomini, poi un’amica me lo ha presentato con un affettuoso inganno: “ha 48 anni”, mi ha detto. All’inizio pensavo che non avremmo retto, invece oggi Marco è una presenza preziosa. È stato lui, tre settimane fa, a soccorrermi in una crisi”. Cliccando QUI potrete trovare il profilo Instagram della stella della tv!

Seguici su Instagram