La Rai piange, gli ascolti tv di Che tempo che fa sono un sogno lontano

Che tempo che fa ascolti tv prima puntata, il ritorno di Fabio Fazio è un successo che la Rai rimpiangerà amaramente: tutti i dati

Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio, fa il suo debutto per la prima volta su Discovery, dopo anni in Rai: ma come sono andati gli ascolti tv e come hanno preso i telespettatori il cambio di collocazione? 

Durante la prima puntata non sono mancate frecciatine (indirette) alla rete di Stato, specialmente durante la prima ”letterina” di Luciana Litizzetto, indirizzata al nuovo canale che ospita il programma.

Le differenze tra la ”vecchia” versione del programma e quella attuale sul Nove, praticamente, non esiste. Fazio ha deciso di tornare così come è sempre stato e così come il pubblico lo ricordava e lo ha sempre seguito.

Ascolti tv prima puntata

E proprio per questo ritorno lineare, diverso solo per il contenitore che lo ospita, il pubblico a casa ha premiato la prima puntata di Che tempo che fa. Ecco i dati riportati da Davide Maggio:

  • Il debutto della ventunesima edizione di Che Tempo Che Fa, dalle 20.36 alle 22.18, segna 2.100.000 spettatori (8.5%). A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, dalle 22.23 alle 0.11, ha fatto compagnia a 1.122.000 telespettatori (8.2%).

Nessuna novità a Che tempo che fa

Fabio FazioFazio ha esordito con un tranquillizzante “Siamo sempre noi!”, sostenuto da un “È tutto uguale ma è tutto diverso!” esclamato poco dopo da Filippa Lagerbäck. Ad inizio puntata, il conduttore era visibilmente un po’ agitato, sicuramente per l’emozione di questo nuovo ritorno.

Il programma non è cambiato minimamente e non aveva motivo di farlo. Il trasloco sul NOVE è solo un contorno per un programma di qualità, pressoché perfetto. E siamo certi che la Rai non potrà fare a meno di piangere per questa mancanza nel proprio palinsesto.

Seguici su Instagram