Grande Fratello, Fiordaliso a rischio squalifica per una parola razzista: cosa ha detto e cosa succederà stasera (VIDEO)

Perché Fiordaliso potrebbe essere squalificata dal Grande Fratello? Finalmente la verità su quello che è successo: guarda il video a seguire

Qualche settimana fa, Fiordaliso è stata accusata di essere razzista per via di alcune frasi che ha rivolto ad Arnoldil concorrente Nip di questa edizione del Grande Fratello. Nelle ultime ore, la medesima accusa è stata fatta ancora una volta nei confronti della cantante. Ma cosa ha detto?

Come sappiamo, quest’anno Pier Silvio Berlusconi è agguerritissimo e non permette che nel reality di Canale 5 ci si copra di ridicolo, sfiorando il trash delle passate edizioni. Per questo motivo i concorrenti, il pubblico da casa e soprattutto Alfonso Signorini temono tutti l’ira funesta del figlio del leader di Forza Italia: dopo ciò che ha detto Fiordaliso ad Arnold nella casa del Grande Fratello e l’ultima frase pronunciata nel loft, infatti, ci si chiede quali provvedimenti saranno messi in atto.

Le dichiarazioni della cantante hanno aperto una grossa polemica sul web, perché giudicate razziste. Nelle scorse settimane Fiordaliso ha avuto il pubblico dalla sua parte dopo le discussioni con Claudio Roma, ma adesso l’idillio sembra già essere finito: cosa è successo? Ai telespettatori non sono piaciute affatto le parole dell’artista nei confronti di Arnold prima e la frase razzista poi, nonostante – secondo molti – sarebbero state dette con leggerezza e senza l’intento di ferire nessuno.

Cercando il 22enne per la casa, la cantante lo ha ritrovato poi seduto al fianco di Giselda Torresan; così Fiordaliso – riferendosi al suo coinquilino – ha detto: “Sei troppo scuro, non ti vedevo”. Il ragazzo ha sorriso sdrammatizzando, ma le parole dell’artista hanno fatto calare il gelo nell’ambiente a lei circostante. Arnold, per tutta risposta, ironizzando ha detto: “Per questo mi sono messo questo chiaro”.

Fiordaliso e le frasi su Arnold

Dopo questa frase, giudicata razzista da molti, Fiordaliso ha peccato ancora una volta, secondo il grande pubblico. Trovandosi all’interno del loft insieme ad altri gieffini, la cantante ha ballato sulle note di Tu vuò fa l’americano, il celebre brano che ha riscosso grandissimo successo dai suoi esordi fino a oggi. Sempre lei, parlando di Arnold poco distante, ha detto: “Poi lui così in mezzo a noi di colore è bellissimo, mi sembra di stare in America”.

Beatrice Luzzi ha poi aggiunto: “Soprattutto balla benissimo ovviamente” e Fiordaliso dal canto suo ha continuato a ribadire quanto sembrasse di stare in America, grazie alla presenza di un uomo di colore. Proprio di fronte a questa ulteriore dichiarazione, il popolo del web è impazzito, scagliandosi contro la famosa cantante. Secondo i telespettatori, infatti, la diretta interessata non si renderebbe proprio conto di essere fuori luogo con le sue frasi.

La frase razzista delle ultime ore

Fiordaliso si trovava in giardino insieme a Rosy Chin e parlando del più e del meno, fra una risata e l’altra, ha pronunciato questa frase: “Lavoro come un negro tutto il giorno“. La sua coinquilina non si è accorta della gaffe, tanto che ha continuato a ridere senza scomporsi. Ovviamente sul web si è sparsa a macchia d’olio la polemica contro la cantante.

Su Twitter leggiamo:  “Che schifezza, qui si che ci vuole veramente la squalifica. E vogliamo parlare di Rosy che se la ride, dopo aver fatto un discorsone sull’integrazione a Giuseppe perché non gli piace il sushi?”. E ancora: “Per questo scivolone serve proprio la squalifica”. Infine: “Fiordaliso deve essere immediatamente squalificata per questa frase vomitevole e carica di razzismo. Spesso si chiedono squalifiche a caso per cacciare personaggi che stanno antipatici, ma questa è la volta in cui la squalifica è dovuta”.

I provvedimenti contro la cantante

Nonostante le rigidissime regole di Pier Silvio Berlusconi, è probabile che Fiordaliso non sarà squalificata dal Grande Fratello; nonostante nelle scorse edizioni del reality molti concorrenti siano stati mandati via per aver usato termini offensivi, da qualche tempo a questa parte Alfonso Signorini ha iniziato a giudicare l’intenzione, anziché il termine stesso. Dunque, le cose dette con leggerezza e senza il preciso intento di far male a qualcuno non sarebbero più punibili.

Ecco cosa ha detto Alfonso Signorini sulle novità del Grande Fratello: “La prima novità è che andremo in onda in diretta 24 ore su 24 su Mediaset Extra (canale 55) e Mediaset Infinity, oltre al daytime su canale 5. La seconda è l’esigenza di essere più elastici nei confronti del politicamente corretto. Mi è piaciuto poco il fatto di essere censori di certi comportamenti, mi è sembrato anacronistico. Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione. Non significa Liberi tutti ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie però saranno sempre punite”.

E ancora, il conduttore aveva concluso così, ricordando la squalifica di Fausto Leali e le accuse di razzismo a Katia Ricciarelli: “Nella storia del Grande Fratello sono già state fatte squalifiche inappropriate, l’ho già detto. Quella di Fausto Leali è stata la squalifica più sbagliata che si potesse fare. Io nello stesso errore non ci casco perché sono profondamente convinto che Katia Ricciarelli non sia una persona razzista”.

Seguici su Instagram