Eva Riccobono e il dramma del fratello morto giovanissimo: chi era Nicola Riccobono e qual è la causa della morte

Come è morto il fratello di Eva Riccobono? Ecco cosa ha raccontato la modella su Nicola, scomparso prematuramente in Sicilia.

Eva Riccobono è una modella e attrice molto apprezzata nel panorama artistico italiano e internazionale; nonostante la sua vita sembri costellata di sfarzo e luccichii, in realtà, nasconde un orribile passato: molti non sanno che la donna ha vissuto il tremendo lutto di suo fratello, morto prematuramente. Cosa gli è successo?

Stiamo parlando di Nicola Riccobono, fratello, appunto, della più nota Eva. Il ragazzo è morto tragicamente a 19 anni, quando quella che oggi conosciamo come una supermodella era solamente una bambina, nonché la più piccola di casa Riccobono. Nella famiglia, il diciannovenne scomparso era l’unico figlio maschio della coppia formata da Elisabeth e Giacomo, genitori della showgirl e di suo fratello Nicola.

Oltre a loro, infatti, a comporre il nucleo familiare ci sono altre tre sorelle: Davina, Gessica e Sabine. Ma cosa è successo al loro fratello Nicola Riccobono? Alcuni dettagli sulla morte del ragazzo li conosciamo proprio per via di alcune interviste di sua sorella Eva alla stampa italiana; la quale non ha mai nascosto un forte dolore per una perdita tanto inaspettata quanto tragica.

Nonostante la tragedia che ha invaso la famiglia Riccobono, comunque, fortunatamente tutti i membri sono riusciti a trovare un loro equilibrio, rimanendo insieme e fortemente uniti. Contrariamente a quanto si può pensare, dunque, la prematura morte di Nicola ha segnato profondamente i suoi familiari, ma non li ha divisi.

Chi era il fratello di Eva Riccobono?

Eva Riccobono è nata in una famiglia numerosa ed è l’ultima dei figli di Elisabeth Ketterer e Giacomo Riccobono. I genitori della modella hanno avuto un solo figlio maschio, Nicola, morto tragicamente quando aveva solamente 19 anni. Ma cosa gli è successo? La vita privata del ragazzo è poco conosciuta poiché la famiglia non ha mai parlato dettagliatamente di chi fosse e cosa facesse prima della sua morte.

Le poche testimonianze sono arrivate proprio dalla splendida modella Eva Riccobono, che ne ha parlato alla stampa italiana in alcune occasioni. Come abbiamo detto, Nicola era il primo dei figli di Elisabeth e Giacomo; lei era una top model, nonché un’insegnante tedesca mentre lui un ex elettricista italiano di Palermo.

I genitori di Eva e Nicola Riccobono si sono incontrati in Germania moltissimi anni fa e sono diventati in poco tempo una coppia inseparabile. I figli della coppia sono cresciuti in Sicilia e quando il primogenito è venuto a mancare improvvisamente, quella che conosciamo oggi come una modella apprezzatissima nel panorama artistico aveva solamente 4 anni.

Come è morto Nicola Riccobono?

Il fratello di Eva Riccobono è morto a 19 anni a causa di un orribile incidente stradale in moto. Al Corriere della Sera, la modella aveva raccontato così il terribile lutto che ha investito la sua famiglia: “Mio fratello Nicola, il maggiore, è morto a 19 anni in un incidente in moto. Quando perdi un figlio le famiglie si spezzano, invece, i miei hanno trovato un nuovo equilibrio. Ho riflettuto su questa perdita e ho capito che la morte di Nicola ha avuto su noi sorelle conseguenze diverse. Io sono stata la figlia ‘coprilutto’: ero la piccola, sentivo il dovere di rendere la vita più lieve a tutti“.

Seguici su Instagram