Grande Fratello, Heidi Baci si ritira dopo la puntata, colpa del padre? Ecco la reazione di Massimiliano Varrese

Cosa è successo ad Heidi Baci dopo l'incontro con suo padre? Ecco perché si è ritirata dal Grande Fratello!

Heidi Baci si è ritirata dal Grande Fratello nella notte, dopo la chiacchierata con suo padre. Ma cosa è successo? Massimiliano Varrese ha preso malissimo l’abbandono della sua coinquilina dal lussuoso loft.

Il padre di Heidi Baci è entrato nella casa di Cinecittà e si è scagliato pesantemente contro Massimiliano Varrese, giudicandolo oppressivo e troppo maturo per sua figlia. Durante il suo discorso, è stato Alfonso Signorini a interrompere il siparietto per fare dei doverosi chiarimenti. Cosa ha detto? Le sue parole: “Signore mi scusi, una cosa io gliela devo dire. Le sue affermazioni sono molto forti. E io quindi mi sento di dissentire. Voglio dissentire da quanto ha detto papà”.

Ancora, poi, il conduttore del Grande Fratello ha aggiunto: “Massimiliano non ti ha mai trattato male e non ha mai esercitato violenza. Questo va assolutamente detto ad onore della verità. Come non è vero? Questa è una trasmissione che va in onda 24 ore su 24 o poco meno. Dire che Massimiliano Varrese tratta con violenza sua figlia è dire una falsità. Mi perdoni, ma non è vero nulla. Si può scivolare dalle situazioni senza cadere. Giusto fare chiarezza, ma senza dire queste cose”.

Infine, sul rapporto fra Massimiliano Varrese e Heidi Baci, il conduttore del Grande Fratello ha concluso così: “Inoltre essere un po’ oppressivi non significa fare stalking! Noi vigiliamo con grandissima attenzione e non è possibile.Non capisco quale sia il problema, se si tratta solo dell’età di Massimiliano. Lei sta facendo affermazioni decisamente pesanti nei confronti del signor Varrese. Questo mi consenta di dirlo”. Ma cosa è successo ad Heidi dopo l’incontro con suo padre?

Heidi Baci si ritira dal Grande Fratello dopo l’incontro con il padre

Dopo aver salutato suo padre, Heidi Baci ha ascoltato con attenzione le parole di Alfonso Signorini: “L’incontro con tuo padre è stato molto forte e intenso. Io credo a questo punto che tu debba con grande onestà prendere in mano la tua vita e fare chiarezza sul tuo rapporto con Massimiliano. Lui se lo merita. Non credo sia un mostro da trattare in questo modo. Può piacere o meno, ma non è mai stato un uomo violento. Adesso una volta per tutte fai chiarezza, anche a costo di mettere la parola fine a questo legame”.

Per questo motivo, dunque, la gieffina ha preso coraggio e ha deciso di chiudere con Massimiliano. Di seguito il video del loro chiarimento finale:

Nella notte, poi, Heidi Baci ha deciso di ritirarsi dal Grande Fratello. La decisione è arrivata dopo una conversazione telefonica con i suoi genitori: non solo l’incontro con il padre, quindi, ci ha messo il carico, ma anche la chiacchierata avuta subito dopo la fine dell’undicesima puntata. Come abbiamo visto durante la diretta, infatti, l’uomo ha accusato sua figlia di aver intrapreso un rapporto ambiguo con un uomo molto più grande e per questo motivo sua madre, desolata, avrebbe smesso di guardarla in televisione.

Dopo il loro confronto, inoltre, Genti Baci, il padre di Heidi, le ha detto una frase in albanese che tradotta recitava così: “Cuore di papà se non stai bene puoi uscire con me stasera“. A quanto pare, dunque, la gieffina lo ha preso proprio alla lettera; dopo la fine della puntata del Grande Fratello è stata chiamata in Confessionale per parlare via telefono con entrambi i suoi genitori e dall’iconica stanzetta rossa non è più uscita. L’annuncio – su richiesta degli autori – è stato dato da Letizia Petris.

La coinquilina di Heidi Baci ha detto: “È andata via, non ha potuto salutare nessuno, manderà un messaggio più avanti. Non può salutare nessuno, dobbiamo preparare le sue cose. Mi hanno chiamato in Confessionale per dirmelo e mi hanno chiesto di dirlo a tutti voi. Mi hanno chiesto di dirvelo in maniera tranquilla e di non fare una cosa di stato, io ho già pianto in Confessionale. Avrà modo di mandarci un video messaggio a tempo debito. È uscita dal Confessionale”.

Poco dopo, poi, tramite i profili social del programma è arrivato l’annuncio ufficiale sull’abbandono della casa da parte di Heidi: “Per motivi personali Heidi Baci ha lasciato la Casa di Grande Fratello“.

La reazione di Massimiliano Varrese

Come sappiamo, Massimiliano Varrese ha da subito nutrito un forte interesse nei confronti della sua coinquilina e dopo il suo ritiro dal Grande Fratello ha ammesso di essere molto scosso. Insieme a lui, poi, anche Beatrice Luzzi. Sfogandosi con l’attrice Varrese ha detto: “Pensa quanto ci teneva a questa storia [al rapporto con lui, ndr], pensa che sofferenza, che fatica che ha fatto. Questa cosa mi devasta. Sarebbe stato più semplice per lei e uscire la scorsa settimana. Che faticata che ha fatto e quanto vale quello che mi ha detto la settimana scorsa, per me ha acquistato ancora più valore quello che mi ha detto la scorsa puntata. Io di questo fatto non dirò nulla, non aprirò bocca. Mi devasta solo che lei stia così e quello che ha fatto per me vale il triplo ora”.

Anche Fiordaliso, presente durante lo sfogo dei due gieffini, ha voluto dire la sua sull’incontro fra Heidi e suo padre Genti: “Mi ha detto ‘mia mamma caratterialmente è peggio di mio padre, è meglio che me ne vada’, secondo me è scoppiato tutto in mano al Grande Fratello che non se lo aspettava. Secondo me gli autori non sapevano cosa avrebbe detto il padre”. Dal canto suo, poi, Beatrice Luzzi ha analizzato sapientemente il fatto dichiarando quanto segue: “Noi adesso abbiamo una responsabilità enorme perché il messaggio che è passato è che una ragazza non ha fatto nulla e il padre imbufalito, infastidito, ingelosito, viene e se la porta via. E lei è andata via. Questo è un messaggio che ci porta indietro di cinquant’anni”.

Seguici su Instagram