Myrta Merlino fuori da Pomeriggio 5? Arriva la risposta definitiva «Le sue precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi»

Cosa succede a Pomeriggio 5 di Myrta Merlino? La conduttrice rischia il posto? Ecco la risposta definitiva da parte del suo manager!

Myrta Merlino sarà ben presto fuori da Pomeriggio 5? Queste sono le voci che ricorrono nelle ultime ore: a quanto pare la scelta di silurare Barbara D’Urso e dare il programma alla ex conduttrice de L’Aria che Tira non si è rivelata vincente. Cosa sta succedendo?

Le critiche nei confronti della nuova conduttrice dello storico programma di Barbara D’Urso non sono certo state poche; diversi personaggi noti nel mondo dello spettacolo hanno aspramente commentato l’arrivo di Myrta in Mediaset. Il caos è scoppiato fin dalla prima puntata, quando le telecamere hanno ripreso gli autori che fornivano suggerimenti alla Merlino attraverso dei cartelloni, cosa che non è piaciuta affatto all’emittente. Così la rete ha prontamente reagito sostituendo il regista e collaboratore della conduttriceErmanno Corbella, con il nuovo regista Franco Bianca.

La Merlino sembra non essere contenta di questa sostituzione e ha già evidenziato disguidi tecnici come problemi di audio e immagini nella puntata del 5 settembre scorso. Corbella, l’ex regista, ha rilasciato un’intervista su Tvblog sottolineando di non essere stato licenziato dalla Mediaset e smentendo che la conduttrice avesse avuto un ruolo nella sua rimozione dal programma. Dietro le quinte del programma, poi, l’atmosfera continua a sembrare essere molto tesa. Il Giornale d’Italia, infatti, ha riportato una notizia inaspettata sulla conduttrice che avrebbe reagito bruscamente contro due autori. La notizia resta da prendere con le pinze ma ha già fatto il giro del web. 

Myrta Merlino è partita quindi con grande slancio, ma il suo Pomeriggio 5 non sembra convincere: alla conduttrice sono arrivate critiche da ogni dove e – sebbene abbia superato di molti gli ascolti di Estate in Diretta – con il ritorno di Alberto Matano sul piccolo schermo le cose sono cambiate drasticamente. Ogni giorno, infatti, la giornalista viene battuta dal suo collega, che la supera con diversi punti di share. Insomma, Pomeriggio 5 – sotto la conduzione di Myrta – fa fatica a decollare…

Myrta Merlino fuori da Pomeriggio 5?

Da oltre un mese Pomeriggio 5 ha una nuova conduttrice: Myrta Merlino. Nonostante lo slancio con il quale è partita, però, né la presentatrice né il programma riescono a decollare; gli ascolti non sono stellari e con il passare dei minuti tendono a crollare inesorabilmente. Giuseppe Candela via Twitter ha dichiarato che Alberto Matano, a La Vita in Diretta, è svettato di ben 7 punti sopra la collega.

Il tweet tuttavia non è di certo passato inosservato e fra i lettori c’è anche Lucio Presta, manager di Barbara D’Urso, ma anche di Myrta Merlino. In risposta al giornalista, il diretto interessato ha detto: “Vorrei rasserenare Dagospia che Pomeriggio 5 non cambierà conduzione che resterà a Myrta Merlino. Se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi“. 

Gli ascolti del programma

Parlando degli ascolti di Pomeriggio 5 e della presunta rivalità con Alberto Matano, Myrta Merlino ha dichiarato: “Ascolti? Nessuno mi ha mai parlato di numeri. L’unica richiesta che mi è stata fatta è quella di fare un programma che piaccia a me, al pubblico e alla rete. C’è la voglia di investire su un’informazione attenta, rigorosa, ma allo stesso tempo popolare”.

E ancora: “Il primo messaggino, una volta uscita la notizia del mio approdo a Canale 5, è arrivato proprio da Alberto Matano. Siamo amici. Ci siamo incontrati, per puro caso, sul volo di ritorno da Pantelleria. Abbiamo parlato molto e devo dire che mi ha dato anche delle preziose dritte professionali su una fascia oraria che padroneggia con maestria. La tv, checché se ne dica, non è albergata soltanto da squali e mostri”.

Seguici su Instagram