Fabrizio Frizzi causa morte, che malattia aveva? Ha avuto un tumore? Prima di morire un pensiero alla figlia Stella

Contuttore televisivo indimenticabile, Fabrizio Frizzi è morto a causa di una tremenda malattia, lasciando sua figlia di appena 4 anni!

Fabrizio Frizzi a partire dagli anni Ottanta è stato uno dei volti più amati della Rai. Conduttore fortemente empatico, è stato al timone di programmi diventati storici nella televisione nazionale. Purtroppo una tremenda malattia ha messo fine a una carriera che, pur ricca, era ancora nel pieno splendore. Scopriamo di seguito quello che è successo e quale pensiero ha lasciato alla figlia Stella!

Leggi anche: Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi, tutto sul loro amore: quanti anni di differenza c’erano?

Nato a Roma il 5 febbraio 1958, Fabrizio Frizzi aveva 6o anni quando è morto. La sua è stata una lunghissima e meritata carriera televisiva, ricca di grandi successi e tante soddisfazioni. Dopo le prime esperienze, da giovanissimo, in onda su radio e tv locali, ha debuttato in Rai nel 1980, dove per cinque anni ha fatto parte del cast del programma Tandem. Dieci anni dopo, nel 1990 ha tenuto a battesimo quello che sarebbe diventato il popolarissimo show della televisione contemporanea I Fatti Vostri. Tra i format più celebri di cui è stato brillantemente al timone, ricordiamo Scommettiamo Che…?, Miss Italia, Luna Park, L’eredità e moltissimi altri.

Nel 1996 Frizzi ha vinto persino il prestigioso Telegatto. Frizzi è ricordato anche per aver magistralmente doppiato Buzz Lightyear nel famoso cartone animato Disney-Pixar Toy Story, uscito in sala nel 1996.

Fabrizio Frizzi ha avuto un tumore?

Fabrizio Frizzi è morto il 18 marzo 2018, dopo aver sofferto a lungo a causa della sua malattia. Nell’ottobre del 2017, durante la registrazioni di una puntata de L’Eredità, il noto conduttore è stato colpito da un’ischemia. Immediatamente fu portato al Policlinico Umberto I di Roma e pochi giorni dopo, fortunatamente, è stato dimesso.

Purtroppo sembra che la malattia di Frizzi avesse intaccato il suo cervello e la causa della morte è da ricollegare a un’emorragia cerebrale. Nei giorni subito dopo il suo decesso, si ipotizzò anche che il noto presentatore avesse un tumore al cervello.

Prima di morire un pensiero alla figlia Stella

Il 25 gennaio 2018 Fabrizio Frizzi concesse al Corriere una delle sue ultime interviste. L’occasione era il suo prossimo compleanno del 5 febbraio, il sessantesimo per l’esattezza. Pochissimi mesi prima aveva dovuto affrontare una prova difficile per la sua salute e la sua vita era completamente cambiata. Il 23 ottobre dell’anno prima, infatti, il celebre conduttore televisivo era stato colpito dall’ischemia, a quel tempo, tuttavia continuava a essere un entusiasta, nella speranza di riprendere un’esistenza piena di forza.

Certo che avrebbe dovuto seguire i consigli dei medici per la sua completa ripresa, il suo pensiero era rivolto alla sua famiglia, a sua moglie Carlotta Mantovan e, soprattutto, alla figlia Stella. La bambina aveva appena 4 anni e mezzo e per Fabrizio quella vita era stata una scelta d’amore.

Fabrizio Frizzi e la sua scelta d’amore

Frizzi era ben consapevole di esser diventato padre in età avanzata ma era sereno per il futuro di sua figlia, anche perché Carlotta Mantovan, la sua sua compagna era molto più giovane di lui. Le sue parole, con il senno di poi, sono state del tutto profetiche: “Diventare padre in età avanzata, come è accaduto a me, è stata una scelta d’amore e non un atto di egoismo: avendo una compagna tanto più giovane di me, so che Stella è comunque in buone mani e ciò mi fa sentire meglio rispetto alle preoccupazioni legate alla mia anagrafe”.

Allo stesso tempo, Fabrizio, si sentiva di dover lottare pur di veder crescere Stella, voleva poter esser per lei un punto di riferimento: “Lotto per continuare a veder crescere la mia creatura, per esserle d’aiuto e un punto di riferimento. Non so se mia figlia abbia capito quanto è accaduto, abbiamo cercato di proteggerla, ma so che i bambini capiscono molto più di quanto immaginiamo: ogni giorno giochiamo insieme, è il suo modo di sorreggermi, mi dà l’energia per continuare a combattere”.

Sognava di superare quella brutta avventura, lasciando ogni negatività al passato: “E se uscirò vincitore da questa vicenda, mi dedicherò maggiormente a fare il testimonial per la ricerca scientifica!”. Alla domanda su che cosa avrebbe desiderato per il suo compleanno, per il 5 febbraio, la sua risposta è stata: “Vorrei solo un pensiero affettuoso da chi mi vuol bene e un augurio per il proseguo della vita“.

Purtroppo la morte improvvisa, avvenuta il 18 marzo 2018, ha messo fine ai suoi desideri. Sua figlia Stella Frizzi, comunque, ha un solido sostegno per il suo futuro: sua mamma Carlotta Mantovan che, con lei, continua a vivere quella splendida storia d’amore che l’ha vista moglie di Fabrizio Frizzi!

Oggi Stella Frizzi vive in Francia con la sua mamma Carlotta Mantovan, dove frequenta la scuola primaria. La donna, infatti, ha scelto di trasferirsi Oltralpe dopo l’improvvisa scomparsa del marito, nel 2018. Ha preferito proseguire la sua vita lontana dal clamore della stampa, per poter far crescere con più serenità anche la sua piccola. Le due stanno sempre insieme e hanno molte passioni in comune, tra cui quella per l’equitazione.

Seguici su Instagram