Myrta Merlino e Bianca Berlinguer deludono Pier Silvio Berlusconi: la rivoluzione di Mediaset è un flop?

Myrta Merlino e Bianca Berlinguer non sono all'altezza delle aspettative di Pier Silvio Berlusconi. Cosa sta succedendo in Mediaset?

Come sappiamo, Myrta Merlino e Bianca Berlinguer sono entrate da quest’anno ufficialmente nella rosa dei volti Mediaset; Pier Silvio Berlusconi ha puntato su queste due professioniste per rivoluzionare i suoi palinsesti, ma qualcosa sembra non funzionare…

La prima delle due è la nuova presentatrice di Pomeriggio 5, da anni appartenuto a Barbara D’Urso; la seconda, invece, ha trasferito il suo noto programma Cartabianca dalla Rai a Mediaset. Secondo alcuni Berlusconi Jr. avrebbe fatto una scelta vincente, secondo altri, invece, andrebbe incontro a un flop clamoroso. Nel frattempo, però, su Dagospia esce una piccola indiscrezione che confermerebbe i dubbi di Pier Silvio nei confronti delle scelte fatte quest’estate.

Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, insomma, starebbero deludendo le aspettative del figlio del leader di Forza Italia. Perché? Giuseppe Candela, tramite Twitter, e Roberto D’Agostino, tramite il suo sito, giurano che Pier Silvio Berlusconi non sia entusiasta rispetto ad alcuni interventi di Mauro Corona e degli ascolti del nuovo Pomeriggio 5. Ma perché? Al momento non è dato sapere se sia tutto vero oppure no, ma qualcosa sembra suggerire che sia proprio così…

Ecco cosa leggiamo sul famoso portale Dagospia: “Come va la Pier Silvio revolution? Sulla Berlinguer i suoi dubbi riguardano i contenuti (non sopporta le ciance volgari dello scrittore alpinista Mauro Corona né le frecciate di Bianca verso la Rai). Perplessità diverse per Myrta Merlino: non solo per gli ascolti altalenanti ma per il suo dispotico comportamento in studio, aggravato dalla presenza del gelosissimo compagno Marco Tardelli che la segue passo dopo passo”.

Myrta Merlino e Bianca Berlinguer deludono Mediaset e Pier Silvio Berlusconi

Come dicevamo, a dare ulteriori indiscrezioni sul mancato entusiasmo di Pier Silvio in merito alle nuove conduttrici Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, ci ha pensato Giuseppe Candela. Il giornalista di Dagospia e de Il Fatto Quotidiano ha riferito che – sia dentro che fuori dai corridoi di Mediaset – le due showgirl sarebbero vittime di attacchi. Ma per quale motivo? A quanto pare le ragioni sono ben precise…

Ecco le sue parole via social: “A me Myrta Merlino non piace, ma non possiamo dire che sta andando male. Fossi stato in Bianca Berlinguer non avrei mai accettato Rete 4 ma per ora è un successo. Per ora i numeri dicono questo. Chi sa leggere i dati sa che è così, ma le colpiscono per altre ragioni. Dentro e fuori dall’azienda. Per ora, per ora. Per ora. Vedremo, ma se urli al flop il flop deve esserci. Questo intendo. Per me è ancora presto per esultare e per disperarsi”.

 Barbara D’Urso “vuota il sacco” a gennaio

Stando a quanto rivelato, l’ex protagonista di Pomeriggio 5 è pronta a lavare i panni sporchi in pubblico. La vendetta, si sa, va servita fredda. Come se non bastasse il continuo calo di ascolti del programma e il malcontento generale nei confronti della sostituta Myrta Merlino, Barbara sembra pronta a tornare all’attacco.

Ma cosa prevede il piano della conduttrice? Una persona molto importante e interno a Mediaset (continuate a leggere per scoprire di chi stiamo parlando) ha dichiarato: «Barbara ha detto che vuoterà il sacco da gennaio». Quindi tocca armarci di pazienza e attendere quali colpi di scena ci riserverà la conduttrice.

Ma chi è la persona che ha rivelato le intenzioni di Barbara D’Urso? Si tratta di Antonio Ricci.  Questa mattina, l’uomo ha tenuto una conferenza stampa per presentare la nuova edizione di Striscia la Notizia e ha discusso del suo rapporto con la conduttrice. Nonostante la sua frequente presenza negli scherzi e nei servizi ironici del noto Tg satirico di Canale 5, Barbara ha sempre affermato di avere un buon rapporto con Ricci. E durante la conferenza stampa, l’autore televisivo ha rivelato di aver recentemente parlato con la conduttrice.

Antonio Ricci ha rivelato di aver invitato la D’Urso a partecipare alla prima puntata di questa edizione, ma per ragioni legali lei non ha potuto accettare. Tuttavia, durante la conferenza stampa, ha annunciato che la conduttrice parlerà apertamente della sua situazione con Mediaset a partire da gennaio: «Ho avuto modo di sentire Barbara per chiederle di partecipare alla prima puntata entrando col Gabibbo per dire sono qui, col cuore. Lei ha risposto che non può per questioni legali, però ha detto che vuoterà il sacco da gennaio. Aspettiamo»

Seguici su Instagram