Mirigliani la spara grossa sulla diretta di Miss Italia 2023 in Rai, arriva la smentita (e per fortuna)

Miss Italia verrà trasmesso in Rai nonostante le polemiche su Patrizia Mirigliani? Per fortuna non è così: arriva la smentita ufficiale

Patrizia Mirigliani colleziona una serie di figuracce, una dopo l’altra: dopo le pessime dichiarazioni transfobiche della scorsa estate e il lento e necessario decadimento di Miss Italia, la donna aveva dichiarato una possibile diretta tv in Rai per la nuova edizione del concorso: ma la rete di Stato ha deciso di prendere le distanze da questa possibilità, smentendo categoricamente quanto rivelato.

Eravamo tutti pronti a commentare la scelta anacronista di TeleMeloni di riportare su Rai 1 il concorso di Miss Italia (specialmente dopo le ultime polemiche) e invece, almeno per questa volta, i vertici Rai avevano già preso la scelta giusta.

L’imprenditrice Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo Mirigliani, storico patron del concorso di bellezza, aveva annunciato recentemente che l’edizione di Miss Italia 2023 sarebbe avvenuta in streaming sul sito di Rainews24, con la proclamazione finale (11 novembre) prevista in diretta televisiva sul canale omonimo del concorso. Ma per fortuna, così non sarà.

Patrizia Mirigliani e la bugia sul Miss Italia

L’annuncio iniziale della proclamazione di Miss Italia 2023 in diretta televisiva aveva creato un mix tra aspettative e polemiche tra il pubblico, che aspettava con impazienza di conoscere chi sarebbe stata la vincitrice dell’ambito titolo e come sarebbe stata gestito il concorso dopo gli innumerevoli scivoloni di Patrizia Mirigliani.

Tuttavia, il termine della vicenda sembra essere stato differente da quanto inizialmente anticipato. Sembra, infatti, che ci siano stati sviluppi o imprevisti che hanno portato a una diversa conclusione rispetto a quanto originariamente annunciato da Patrizia Mirigliani. Questa svolta inattesa ha attirato l’attenzione del pubblico e ha scatenato diverse reazioni.

https://www.instagram.com/p/Cy3LLtXsvW6/

La Rai prende le distanze e svela la verità

Mentre le critiche stavano iniziando a circolare sul web, in merito all’annuncio di Patrizia Mirigliani, è intervenuto Paolo Petrecca, direttore di Rainews24, il quale ha rivelato fatti contrari alla versione proposta dall’imprenditrice.

Quest’ultima aveva inizialmente ringraziato Petrecca sui social per quanto sembrava un accordo riguardante la diretta televisiva dell’evento di Miss Italia a Salsomaggiore. Tuttavia, Petrecca ha reso chiaro che non ci sarà alcuna diretta di Rainews24 e Rainews.it per l’evento a Salsomaggiore. Le testate giornalistiche faranno semplicemente una copertura giornalistica dell’evento con servizi e interviste, ma non in diretta.

Questa smentita ha gettato una luce diversa sulla situazione di Miss Italia 2023 e ha sollevato delle domande sulla trasparenza delle comunicazioni riguardanti l’evento. Solo pochi mesi prima, si era discusso della possibilità di un ritorno di Miss Italia su Rai 1, con la possibile conduzione di Milly Carlucci una volta terminato il suo impegno con Ballando con le Stelle. Tuttavia, questa possibilità era stata smontata immediatamente da Roberto Sergio, l’amministratore delegato della Rai, durante la presentazione dei palinsesti Rai svoltasi nel luglio precedente.

Non c’è spazio per Miss Italia in Rai e ci si augura che ce ne sia sempre di meno anche altrove. 

Seguici su Instagram