Uomini e Donne over, Marco Viola e l’incidente che gli ha cambiato la vita: ecco perché cammina così

Uomini e Donne Over, Marco Viola: l'incidente per cui cammina in maniera ''strana'' e la storia tossica con la sua ex fidanzata

Nell’intervista rilasciata al nuovo numero di Uomini e Donne Magazine, il cavaliere del trono over Marco Viola, hasvelato il mistero dietro la sua particolare andatura che ha generato ironia nel contesto del popolare dating show di Maria De Filippi: dietro questa storia non si nasconde un vezzo, ma un incidente che molti anni fa gli ha cambiato la vita. 

Questa caratteristica camminata, oggetto di scherzi e battute da parte di Roberta Di Padua, Tina Cipollari e Barbara De Santi durante la trasmissione su Canale 5, è stata ora spiegata in dettaglio.

La reazione di Marco Viola alle prese in giro delle due dame e dell’opinionista è stata sorprendentemente serena, e sembra che abbia deciso di non replicare in maniera aggressiva alle loro battute. Tuttavia, dietro questa apparente tranquillità si nasconde un episodio doloroso del suo passato.

Uomini e Donne over: Marco Viola perché cammina in maniera strana?

Senza entrare nei dettagli specifici dell’episodio, Marco Viola ha rivelato che la sua camminata peculiare è collegata a un evento traumatico o doloroso che ha vissuto. Questo particolare modo di camminare è quindi un riflesso di una ferita emotiva e fisica che ha avuto un impatto significativo sulla sua vita.

«Il mio modo di camminare, che capisco sia un po’ inconsueto, è la conseguenza di un incidente avvenuto mentre facevo sci nautico in cui mi sono rotto un femore. All’epoca avevo solo 21 anni, ho vissuto una piccola Odissea perché ho rischiato un’embolia. Per questo ho dovuto tenere la gamba ferma per un mese. La sedentarietà ha fatto scendere molto il tono muscolare della gamba. Fortunatamente, sotto consiglio medico, ho iniziato a fare molto sport che mi ha portato ad avere un portamento da indossatore, attività che tra l’altro ho anche svolto per qualche anno».

La decisione di condividere questa storia personale attraverso l’intervista rivela il desiderio di Marco Viola di sensibilizzare il pubblico su ciò che si nasconde dietro le apparenze e di spiegare che, spesso, ci sono motivi profondi e complessi che influenzano il comportamento delle persone.

L’autolesionismo dopo una storia d’amore complessa con un’ex fidanzata

Ma Marco Viola non si è limitato a rivelare soltanto questa esperienza molto significativa della sua vita. Il cavaliere, infatti, ha condiviso un altro capitolo della sua storia, che lui definisce molto più doloroso anche dell’incidente che ha avuto a 21 anni.

Marco, infatti, ha spiegato che i momenti più di sofferenza che ha vissuto sono legati a fattori sentimentali. In particolare, il cavaliere ricorda di essere entrato “in un loop di autolesionismo” quando, circa dieci anni, ha avuto una relazione complessa e al limite della tossicità. Per uscire da questo tunnel, il cavaliere ha scelto di andare in analisi.

Questa rivelazioni potrebbero portare a una maggiore empatia da parte del pubblico nei confronti del cavaliere del Trono Over e, al contempo, sottolineare l’importanza di evitare giudizi affrettati basati solo sull’apparenza.

Seguici su Instagram