Matthew Perry è morto a 54 anni, che malattia aveva l’attore che faceva Chandler Bing in Friends?

Matthew Perry, l'attore che faceva Chandler Bing in Friends, è morto a 54 anni: qual è la causa della sua prematura scomparsa? Ecco la verità

Tragedia nel mondo del cinema: Matthew Perry, l’attore che faceva Chandler Bing in Friends, è morto all’età di 54 anni. Cosa è successo? L’amato interprete era malato? Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa drammatica e dolorosa vicenda.

Addio a Matthew Perry, l’attore che faceva Chandler Bing in Friends

Nessuna malattia per Matthew Perry, l’attore che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo grazie al ruolo dell’indimenticabile Chandler di Friends: Perry, infatti, scomparso ad appena 54 anni, pare sia annegato in una vasca da idromassaggio. La notizia è stata data dal sito di gossip Tmz e dal LA Times.

Sembra curioso il fatto che il suo ultimo post pubblicato su Instagram sia stato proprio un sua sua immagine, di notte, in una vasca da bagno, in cui scriveva “Oh, quindi l’acqua calda ti fa sentire bene?“. L’attore che faceva Chandler Bing in Friends è stato ritrovato dai soccorritori nella sua casa di Los Angeles a seguito di una crisi cardiaca. Comunque, sul posto non sarebbero state trovate droga né tracce di un gioco erotico finito male, come molti hanno ipotizzato.

Chi era Matthew Perry?

Matthew Perry, l’attore che faceva Chandler Bing in Friends, era celebre in tutto il mondo per il ruolo nella serie tv più famosa di tutti i tempi, andata in onda per ben dieci stagioni e di cui lui era stato protagonista assoluto per tutti gli episodi, che sono stati – pensate – ben 234 episodi.

Nato a Williamstown, Massachusetts, nell’agosto del 1969, Perry era cresciuto in Canada. Della sua famiglia sappiamo ben poco, ad esempio che sua madre era una giornalista e portavoce del premier Pierre Trudeau, padre di Justin Trudeau. A Los Angeles, l’attore di Friends è arrivato quando era ancora giovanissimo e ha ottenuto alcuni ruoli minori nel 1987 e nel 1988. La svolta, come tutto il mondo sa bene, è arrivata nel 1994 quando Nbc lo ha scelto per Friends e il ruolo dell’intramontabile Chandler Bing.

Purtroppo, il periodo del successo è stato caratterizzato anche da grandi dolori, dovuti alla dipendenza da droga e farmaci. A causa di un incidente, avvenuto nel 1997, gli era stato prescritto il Vicodin e ne era divenuto dipendente, tanto da arrivarne a prendere cinquantacinque al giorno. Per disintossicarsi, dunque, è stato in cura più e più volte. A raccontarlo è stato lo stesso attore, nel libro Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing. Inoltre, nel 2018, ha rischiato di morire per una perforazione gastrointestinale, per la quale è stato operato e ha trascorso mesi in ospedale.

Seguici su Instagram