Maura Paparo, che fine ha fatto l’insegnante di Amici?

Ottima insegnante e coreografa, Maura Paparo ha fatto parte del cast di Amici fin dalla prima puntata andata in onda!

Maura Paparo è stata una delle insegnanti storiche ad affiancare i giovanissimi concorrenti tra i banchi di Amici. In quanti la ricordano? Sapete cosa fa oggi? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Ad Amici scoppia la polemica su Holden, da ”raccomandato” a invisibile: ecco perché non c’è mai nel daytime

Ballerina, coreografa, insegnante di danza: Maura Paparo è un’esplosione di talento e professionalità. Con una carriera strepitosa, ha fatto parte per ben dodici anni del cast del talent più famoso d’Italia, Amici di Maria De Filippi, contribuendo alla sua popolarità. Lei stessa ha raccontato dell’esperienza travolgente che ha vissuto con il reality: “L’esperienza ad Amici è stata travolgente. La prima volta che mi hanno messo dietro a un banco per fare gli esami, confesso che tremavo e sudavo, pur cercando di mantenere una calma apparente. I primi anni sono stati emozionanti, di ricerca, di costruzione dell’allievo. Era un programma sicuramente pensato diversamente dallo show di adesso. Era una scuola che prendeva talenti acerbi”.

Che fine ha fatto oggi questa insegnante eccezionale? Scopriamo tutto di seguito!

Età

Maura Paparo ha 56 anni: è nato a Inveruno, in provincia di Milano, il 21 febbraio 1967, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Marito e figli

L’ex insegnante di Amici è sposata con il campione di apnea Alessandro Lolli dal cui matrimonio, il 29 gennaio 2010, è nata la loro unica figlia, Carolina Lolli.

Scuola e carriera

Appassionata di ballo fin da quando era piccolissima, Maura Paparo ha studiato danza classica presso il Russian Ballet Society- Legat Sistem, dove si è anche specializzata in diversi ambiti della danza moderna, da quella jazz alla tap dance.

Dopo aver lavorato come ballerina in parecchi programmi televisivi di successo, da La sai l’ultima (1999) a Buona domenica (1999-2000), la Paparo ha preparato le coreografie per la tournée estiva Coca Cola enjoy, Moda Mare Taormina, Miss Universo.

Maura Paparo, però, ha raggiunto grande notorietà grazie alla sua partecipazione come insegnante nella scuola dei talenti di Amici di Maria De Filippi, fin dalla prima edizione (2001-2002).

Cosa fa oggi Maura Paparo?

Dopo aver lasciato la scuola di Amici per stare vicina alla sua famiglia e seguire le sua gravidanza, Maura Paparo ha ripreso la sua attività di coreografa. Rendendosi conto delle differenze rispetto al passato dello show di Maria De Filippi, tempo fa l’ex insegnante del talent, nel corso di un’intervista a Visto, ha confessato: “Lo show non è più quello di una volta… All’epoca in otto-nove mesi riuscivamo a educare dei talenti acerbi e a lanciarli. Oggi lo show è molto cambiato. In ogni caso è rimasta in contatto con molti degli ex allievi, tra cui Leon Cino, Anbeta Toromani, Karima Ammar, Tony Aglianò, Agata Reale.

Oggi la Paparo gestisce una scuola di danza. Oltre a ciò è la protagonista di un altro programma talent, The Coach, in onda su 7Gold, condotto proprio dalla sua ex allieva Agata Reale.

Instagram

Cerchi Maura Paparo su Instagram? Trovi l’insegnante di Amici cliccando direttamente QUI!

Curiosità sull’insegnante di Amici?

Due curiosità su Maura Paparo? Leggiamole di seguito!

  • Nella prima puntata della nona edizione di Amici, andata in onda il 26 settembre 2009, ha dichiarato di essere incinta e sarebbe stata sostituita da un nuovo docente.
  • Gran parte del suo percorso televisivo l’ha svolto accanto alla coppia di ballerini Brian & Garrison (gli statunitensi Garrison Rochelle e Brian Bullard), dei quali è stata anche allieva e ai quali è legata ancora oggi da una profonda amicizia.
Seguici su Instagram