Chi è Francesca Tocca, la ballerina di Amici?

Francesca Tocca è una ballerina di Amici, moglie di Raimondo Todaro, ha avuto una storia con Valentin. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Francesca Tocca è una ballerina di Amici, moglie di Raimondo Todaro. Ha avuto una relazione con Valentin, uno dei concorrenti dell’edizione di Amici 2019 – 2020. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Leggi anche: Amici 2021, Raimondo Todaro e Francesca Tocca: bacio in diretta durante le registrazioni

Francesca Tocca è una ballerina professionista di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. Nel programma di Canale 5, quando lei si esibisce sul palco, cala il silenzio tra il pubblico, sia in sala, sia a casa. Dotata di una sua sensualità coinvolgente, riesce ad ammaliare chiunque la osservi danzare, tramite sguardi infuocati e movenze feline, con i suoi tratti tipicamente meridionali.

Francesca Tocca / Foto Io Donna

Addirittura Rudy Zerbi, dopo un ballo ultra sensuale di Francesca Tocca, ha disegnato su un foglio di carta un cuore trafitto. L’avvenenza della ballerina ha colpito anche il concorrente Valentin, nonostante la ballerina fosse sposata con Raimondo Todaro.

Età

Francesca Tocca ha 33 anni: è nata nel 1989 a Catania.

Raimondo Todaro

Raimondo Todaro è stato uno dei ballerini e insegnanti del programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Oggi è uno degli insegnanti di ballo di Amici di Maria De Filippi.

Con Raimondo Todaro, Francesca è stata insieme parecchio, essendo partner anche come ballerini di successo a livello professionale: nel 2006 la coppia si è classificata seconda ai Campionati italiani di danze latino-americane, disciplina nella quale sono entrambi dei numeri uno. Francesca e Raimondo si sono sposati il 1 giugno 2014, un anno dopo la nascita della loro figlia, Jasmine.

raimondo todaro francesca tocca

Raimondo Todaro e Francesca Tocca

Il loro amore era invidiato da molti e sembrava fortissimo, ma poi, per un lungo periodo, è terminato. Per molti la frattura è avvenuta in seguito alla relazione di Francesca con Valentin Alexandru Dumitru, uno dei giovani ballerini in gara al talent di Maria De Filippi. Raimondo, dopo che il flirt dell’ex moglie con il concorrente di Amici è terminato, ha rivelato di aver sbagliato a non aver comunicato prima al pubblico che il matrimonio era finito: avrebbe evitato molti pettegolezzi!

Oggi, comunque, Francesca Tocca e Raimondo Todaro sono tornai insieme e sono più raggianti che mai!

Valentin

Valentin Alexandru Dumitru è stato uno dei ballerini della scuola di Amici, in gara nell’edizione 2019-20 del talent di Maria De Filippi. Nonostante la giovane età, Valentin è stato campione in Romania nella categoria 14-15 anni e campione in Grecia nella categoria 16-18 anni. È presente nella classifica dei 50 ballerini migliori al mondo per la danza latino americana.

Valentin e FrancescaTocca

Valentin e FrancescaTocca

Amici

Presto tra Valentin e Francesca Tocca, durante Amici 2019 – 2020, scoppia una forte passione, sottolineata dai passi di danza a due e dalle coreografie, sempre più sensuali. Il pubblico si rende conto subito di avere davanti una coppia affiatata non soltanto professionalmente ma piena di sensualità e pathos. Durante il ballo del tango, sul palco della scuola, era evidente la forte attrazione che provavano l’uno per l’altra.

Valentin e Francesca hanno tenuta segreta la loro relazione per mesi, soprattutto perché  la ballerina era ancora sposata con Raimondo Todaro, impegnato come insegnante nello show Ballando con le Stelle. Nell’agosto 2020 la love story tra Valentin e Francesca si è conclusa.

Figlia

Francesca Tocca con il marito Raimondo Todaro ha una figlia, Jasmine, nata nel 2013.

Seguici su Instagram