Dayane Mello ha tentato il suicidio più volte: «Ho mangiato pasticche per topi», il racconto drammatico

Perché Dayane Mello ha tentato il suicidio? Ecco il racconto fiume della showgirl brasiliana nello studio di Verissimo!

Dayane Mello è conosciuta dal grande pubblico per essere una modella apprezzatissima e un personaggio del piccolo schermo, sia in Italia che in Brasile. Nelle ultime ore – ospite di Verissimo ha confessato di aver tentato il suicidio più volte. Cosa le è successo?

Nonostante il suo successo e la vita patinata, non molti sanno che le cose non sono sempre state facili per Dayane: la sua infanzia è stata segnata dalle violenze del padre e dal rapporto burrascoso con la madre, una ex prostituta brasiliana. La showgirl e i suoi fratelli hanno vissuto nella povertà più totale e anche durante alcune sue interviste sono emersi dettagli scioccanti sui primi anni della sua vita.

Dayane ha di recente pubblicato un libro dal titolo La bambina che dormiva sempre con la luce accesa e lo ha presentato proprio nello studio di Silvia Toffanin. Qui la showgirl brasiliana ha ricordato parte della sua infanzia, parlando di sua madre che è ormai venuta a mancare qualche anno fa. 

Ecco le parole sulla donna: “Non la giudicherò mai per quello che ci è mancato ma quello dell’infanzia è un dolore che ho vissuto. Lei mi ha messo al mondo e mi ha detto che sono nata per un atto d’amore, sebbene mio padre non mi voleva. Rispetto mia mamma, ma il ricordo fa ancora male”.

Dayane Mello parla di suo padre

Dayane Mello, oltre ad aver parlato di sua madre, ha anche accennato al rapporto con suo padre, un uomo violento che le proibiva di avere la sua vita: “Mio padre mi ha picchiato tante volte, non abbiamo parlato per tanto tempo perché sono andata via di casa. All’epoca ero adolescente e sentivo che dentro casa tutti potevano avere una vita tranne me, perché ero donna: era una situazione molto machista. Mi sentivo sempre sminuita. Una volta, dopo che mi picchiò pesantemente, mi disse che era deluso da me e mi chiese di non salutarlo più: io ero innamorata, scappavo dalla finestra per stare con un ragazzo, lui non lo accettava”.

Perché ha tentato il sucidio?

Come abbiamo accennato, Dayane Mello ha confessato di aver tentato il suicidio più volte. Ma perché? Ecco le sue parole nello studio di Silvia Toffanin:  “Mi sentivo così invisibile che non vedevo luce. Avevo 16 anni e per un mese ho pensato di volermi uccidere. Tante volte arrivavo a scuola e pensavo di buttarmi sotto a una macchina, poi un pomeriggio sono andata a cercare pasticche per topi: ho preso tutte le pasticche e ho avuto una convulsione. Mi fecero una lavanda gastrica”.

Per fortuna – grazie al lavoro – è arrivata poi la rinascita: grazie a questo nuovo capitolo della sua vita, Dayane Mello ha potuto ricominciare a vedere la luce in fondo al tunnel. Ecco cosa ha raccontato: “A 17 anni sono andata a lavorare in Cile come modella, ho cominciato a guadagnare e ho sbattuto davanti a mio padre una rivista per cui posavo. Entrambi ci siamo messi a piangere e lui mi ha chiesto scusa. Oggi abbiamo un rapporto magico”.

Seguici su Instagram