Ida Platano nuova tronista di Uomini e Donne, follia o colpo di genio?

Maria De Filippi salva la nuova edizione del trono di Uomini e Donne dall'oblio: Ida Platano è la nuova tronista! Tutti i dettagli

La notizia è ormai ovunque e ha mandato in completo visibilio i fan del programma: Ida Platano è la nuova tronista di Uomini e DonneNon parliamo di un semplice ritorno della dama nel parterre over del programma e neanche di un format alternativo per tronisti senior. L’hairstylist di origini siciliane prenderà a tutti gli effetti il posto di Manuela Carriero, al fianco di Cristian e Brando. 

Ribadiamo che non si tratta di una segnalazione né di una presunta indiscrezione. La notizia è già stata ufficializzata e lanciata dal programma tramite i suoi profili e il sito di WittyTv. Quindi quel che è certo è che nelle prossime puntate Ida sarà seduta sul famoso trono di Canale 5, dopo anni e anni da protagonista da ”seduta laterale” del trono over.

Ida Platano ha 42 anni e non è di certo solo l’età a rendere inaspettata la sua presenza sul trono, ma il fatto che il pubblico l’avesse lasciata, fino a poche settimane fa, felicemente fidanzata con Alessandro Vicinanza, conosciuto proprio nel parterre di Uomini e Donne. Inoltre, questa è la prima incredibile volta che un protagonista del trono over riesce a fare il passaggio come tronista.

Ida e Alessandro perché si sono lasciati?

Partiamo dalla base. Ida Platano, vista la notizia del suo ritorno come tronista, si è certamente lasciata con Alessandro Vicinanza. Pochi giorni fa si era parlato di un presunto tradimento, di cui avevamo accennato i dettagli in un articolo che potete trovare cliccando QUI.

Al momento non risultano conferme in merito al tradimento, ma nel video di presentazione come nuova tronista, la siciliana ha accennato alla rottura rivelando: «Sono nuovamente single dopo una storia durata 11 mesi. Ha deciso di chiudere». Dalle parole di Ida, dunque, si evince che la scelta di interrompere la storia sia stata di Alessandro.

Nel corso delle puntate, ci sarà sicuramente modo di scoprire ulteriori dettagli e siamo certi che anche il cavaliere avrà voglia di commentare e dire la sua sul nuovo percorso della ex fidanzata.

Maria De Filippi salva ufficialmente Uomini e Donne

Maria De Filippi sa quello che fa. Lo sapeva probabilmente meno all’inizio di questa edizione, come confermato dalla scelta degli attuali tronisti del programma. I nuovi volti del dating show si stanno rivelando un buco nell’acqua. I due ragazzi sono probabilmente molto (fin troppo) giovani e non hanno mostrato l’appeal giusto per conquistare il pubblico e Manuela Carriero ha raggiunto il primato come tronista abbandonata da tutti i corteggiatori.

Il malcontento era nell’aria e in molti si stavano chiedendo quale sarebbe stato il destino del famoso trono di Uomini e Donne. Con molti scommettitori che stavano iniziando a credere nello smantellamento definitivo, per lasciar posto esclusivamente ai parterre over. 

Ma è proprio in questi casi che Maria De Filippi riesce a tirar sempre fuori l’asso dalla manica, unendo inaspettatamente i due mondi e con una delle protagoniste più apprezzate e – contemporaneamente – criticate della storia del programma.

Non sappiamo se Ida Platano troverà l’amore a Uomini e Donne. Non sappiamo se Riccardo Guarneri ci regalerà un revival alla Teresanna Puglise e Francesco Monte, scendendo a corteggiarla (lasciateci sognare). Non sappiamo se la redazione riuscirà a trovare dei corteggiatori all’altezza delle aspettative. Ma quel che è certo è che sarà un successo. Un successo di ascolti tv e un tripudio gigantesco di sano e puro trash. Per buona pace di Pier Silvio…

Seguici su Instagram