Amici, Grande Fratello, Tu sì que vales e Uomini e Donne: quando iniziano a settembre? Ecco la data

Amici, Grande Fratello, Tu sì que vales e Uomini e Donne: quando iniziano le trasmissioni più amate di Canale 5? Abbiamo le date ufficiali!

Settembre è ormai alle porte e i maggiori programmi di Canale 5 stanno per tornare sui nostri schermi: Amici, Grande Fratello, Tu sì que vales e Uomini e Donne sono certamente le trasmissioni più attese e il pubblico si chiede quando potrà rivederle.

Agosto volge al termine e, con il mese più caldo dell’anno, anche le repliche che invadono i nostri schermi stanno per salutarci: tutti i volti più amati della tv sono pronti ai blocchi di partenza per ricominciare la nuova stagione televisiva. Settembre, come sempre, è il mese della ripartenza, ma oggi vi sveliamo qual è il giorno esatto in cui torneranno in onda alcuni tra i programmi più amati della rete ammiraglia Mediaset.

Non c’è ancora molto da attendere: mentre il cast del Grande Fratello comincia a prendere forma e le registrazioni di Uomini e Donne stanno per iniziare, rullo di tamburi anche per Tu sì que vales, orfano di Belen, e Amici, che pare dovrà rinunciare ad Arisa e Raimondo Todaro, rispettivamente insegnante di canto e danza nella scuola più amata e ambita d’Italia.

Amici 2023 quando inizia?

Grandi novità ad Amici: per l’edizione numero ventitré, il talent più longevo della tv italiana dovrà fare a meno di Arisa, che passerà in Rai e farà parte della giuria di The Voice Kids. Si mormora, inoltre, che anche Raimondo Todaro lascerà il suo posto di insegnate: c’è chi dice che i rapporti con Maria De Filippi non siano propriamente idilliaci. Lorella Cuccarini, al contrario, non ha alcuna intenzione di mollare la presa: rimane ben salda nel suo ruolo di insegnante di canto. La conduttrice ha rivelato di aver ricevuto una proposta dalla Rai meloniana, ma ha risposto con un bel «No, grazie».

Ma quando vedremo Amici di Maria De Filippi in tv? Ecco la data: comincerà domenica 17 settembre, alle 14.00, ovviamente su Canale 5. Che lo scontro con Domenica In di Mara Venier abbia inizio!

Non solo Amici, ecco il Grande Fratello 2023: quando inizia la nuova edizione a settembre?

Come accennavamo, il cast del Grande Fratello continua a prendere forma e, ad oggi, i nomi confermati sarebbero otto. Ecco cosa rivela TVBlog: «Stando a quanto risulta a TvBlog, ci saranno il maratoneta campione olimpico di Pechino 2008 Alex Schwazer, il giornalista e polemista Giampiero Mughini, l’ex professoressa de L’Eredità e concorrente di Tale e Quale Show Samira Lui, l’attrice Beatrice Luzzi (Eva Bonelli della soap opera Vivere), l’attore Ciro Petrone (Pisellino del film Gomorra del 2008), la cantante Fiordaliso, l’attrice venezuelana Grecia Colmenares (Topazio) e l’attore Massimiliano Varrese (Il bello delle donne, Carabinieri, Il sangue e la rosa)».

L’appuntamento con il Grande Fratello è per lunedì 11 settembre, in prima serata, su Canale 5.

Dopo Amici e Grande Fratello, ecco che torna anche Tu sì que vales: quando inizia?

Tu sì que vales, come annunciato nei mesi scorsi, dovrà rinunciare alla sua punta di diamante: Belen Rodriguez. La showgirl, infatti, ha detto addio alla trasmissione, così come a tutti gli altri programmi di cui era conduttrice. Lei ha confessato che si è trattato di una propria scelta, ma c’è chi mormora che sia stato Pier Silvio Berlusconi a farla fuori, considerandola un volto trash, alla stregua di Barbara D’Urso. In ogni caso, a Tu sì que vales, non ci sarà una sostituta: nessuno prenderà il posto della showgirl.

Tu sì que vales tornerà sui nostri schermi a partire da sabato 23 settembre, in prima serata, su Canale 5.

Uomini e Donne quando inizia a settembre?

Il 24 agosto inizieranno le registrazioni di Uomini e Donne che, a differenza di quanto detto nei mesi scorsi, non subirà grandi scossoni. Si era mormorato, infatti, che Tina Cipollari avesse ricevuto un ultimatum da Pier Silvio Berlusconi: «Basta trash o sei fuori», questo le avrebbe detto l’imprenditore. Tuttavia, Tina ha categoricamente smentito tutto.

Ecco le sue parole su Instagram: «Stanca e annoiata da qualche mese di leggere dappertutto ‘Tina troppo trash’, ‘Pier Silvio caccia Tina’, ‘Tina fuori da Uomini e Donne’, ‘Mediaset decide di dare un taglio all’opinionista di Maria De Filippi’. Volevo rassicurare e rispondere a tutte quelle persone che si riempiono la bocca e hanno scritto di me cose mai accadute, di licenziamenti o di rimproveri mai avvenuti, che purtroppo per loro anche quest’anno mi ritroveranno seduta al mio solito posto. E vi dirò di più. Talmente che mi hanno esasperata a leggere tutte queste fake news che sarò più carica e pungente delle edizioni passate. Guai a chi parla, specialmente a sproposito. Buona estate a tutti, e un caro saluto a Pier Silvio».

Uomini e Donne tornerà in tv lunedì 18 settembre, sempre alla stessa ora, 14.45, su Canale 5.

Seguici su Instagram