Pierluigi Diaco come Francesca Michielin, tremenda gaffe a BellaMa’: ricorda un cantante morto che non è morto (VIDEO)

Pierluigi Diaco ha fatto una tremenda gaffe durante l'ultima puntata di BellaMa', ma cosa h adetto? Il video a seguire nell'articolo

Pierluigi Diaco ha fatto una pesante gaffe durante una puntata di BellaMa’. Il conduttore ha ricordato il celebre Umberto Balsamo, omaggiandolo di un applauso alla sua memoria, ma lui è ancora vivo!

Nel corso della rubrica di Manuela Villa, Diaco ha voluto dedicare un applauso a Balsamo, un autore e cantautore molto stimato nel mondo della musica. Ecco le parole del conduttore:  “Facciamo un applauso ad Umberto Balsamo, alla sua memoria“. Tutto molto bello, se non fosse che l’artista di cui parliamo è ancora vivo e vegeto!

Lo scivolone è costato a Pierluigi Diaco delle scuse pubbliche e una telefonata a Umberto Balsamo stesso. Via social il conduttore di BellaMa’ ha detto: “Ciao a tutti, questa mattina ho chiamato personalmente Umberto Balsamo per chiedere scusa in relazione alla puntata di ieri, in cui ho chiamato un applauso, durante la rubrica di Manuela Villa ‘Canta con Me’, in sua memoria. Ho commesso un gravissimo errore, di cui mi sono scusato con lui e di cui mi scuserò con il pubblico, lunedì nella diretta di BellaMa’“

Ma come ha reagito Balsamo a questa gaffe? Le parole di Diaco: “Balsamo ha compreso, è stato fin troppo paziente e di questo gli sono grato. Può capitare, ma un giornalista ha il dovere di chiedere scusa quando sbaglia e, insomma, questo accadrà lunedì, pubblicamente. Un abbraccio. Vi aspetto a BellaMa’“.

Pierluigi Diaco e la gaffe su Umberto Balsamo

Di seguito il video della gaffe che Pierluigi Diaco ha fatto su Umberto Balsamo: “Hai scelto un brano popolarissimo di Umberto Balsamo, che molti della generazione z ovviamente non conoscevano. (…) No, il brano sì, l’autore no: dite la verità. Bravissimo, anzi facciamo un applauso ad Umberto Balsamo, alla sua memoria“.

La gaffe di Francesca Michielin

La scorsa settimana Francesca Michielin ha chiesto a Colapesce e Dimartino se fosse stato emozionante duettare con Ivan Graziani (storico cantante venuto a mancare nel 1997): “C’è un duetto pazzesco con Ivan Graziani. Wow, come è andata? Come è stato lavorare con lui?“.

Sui social, ovviamente, è scoppiata una polemica per lo scivolone della Michielin e proprio ieri sera – durante l’apertura di X-Factor – la cantante ha detto: “Volevo dire una cosa. La settimana scorsa ho formulato la domanda proprio di merda. Potevo dirla meglio ma, come direbbe mia nonna Lucia: andiamo avanti”.

Dopo l’esibizione de Il Solito Sandy, Morgan si è lamentato del programma dichiarando che – secondo lui – ci sarebbero due pesi e due misure e che l’attenzione scenografica per questo artista non fosse la stessa riservata ad altri concorrenti della trasmissione. Francesca Michielin ha cercato di dissipare la polemica, ma il frontman dei Bluvertigo non ha fatto un passo indietro…

Un po’ lontano dal microfono, Morgan ha detto: “Parlaci di Ivan Graziani!”, tornando quindi sulla polemica esplosa sui social la scorsa settimana. Dopo questa frase, però, il pubblico in studio ha fischiato l‘ex marito di Asia Argento, empatizzando con la Michielin. Anche Fedez, rivolgendosi al suo collega giurato, ha detto “Madonna Morgan però…”.

Seguici su Instagram