Elena Cecchettin, chi è la sorella di Giulia Cecchettin?

Elena è la sorella di Giulia Cecchettin: cosa sappiamo di lei? La ragazza sta usando i social per divulgare un messaggio importante.

Elena Cecchettin è la sorella di Giulia Cecchettin, la ragazza scomparsa sabato 11 novembre 2023 e ritrovata morta per mano del suo ex fidanzato Filippo Turetta. La storia della 22enne uccisa ha fatto breccia nel cuore di tutta Italia, commovendo tutti; la sua sparizione era stata data immediatamente per sospetta dai suoi familiari che non hanno mai creduto a un allontanamento volontario. Proprio quel giorno, infatti, Giulia era uscita con Filippo in cerca del vestito da indossare per la sua festa di laurea che sarebbe dovuta avvenire lo scorso giovedì 16 novembre.

Leggi anche: Giulia Cecchettin scomparsa con il fidanzato Filippo Turetta: ultime notizie, cosa è successo dopo il litigio in macchina

Dopo aver scritto a sua sorella Elena Cecchettin, di Giulia si sono perse le tracce. Insieme a lei, però, è sparito anche Filippo Turetta, ritrovato solamente ieri – 19 novembre 2023 – in Germania, dove si trovava in qualità di latitante. Purtroppo l’epilogo della storia è – come facilmente si poteva immaginare – tragico. Il ragazzo ha ucciso Giulia Cecchettin con diverse coltellate sulla testa e sul collo, dopo percosse che l’hanno resa ancora più debole. Successivamente ha caricato il suo cadavere in macchina, la Punto di colore nero ricercata in tutta Italia e all’estero dopo le tragiche notizie, e lo ha scaricato nei pressi del Lago di Barcis.

Chi è Elena Cecchettin?

Elena Cecchettin è la sorella minore di Giulia Cecchettin, ma la sua età non è disponibile. La ragazza è apparsa in televisione durante diverse trasmissioni del piccolo schermo; una su tutte Chi L’ha Visto che si è immediatamente occupata della scomparsa della 22enne veneta. Dal momento della sparizione, durante le ricerche e dopo la tragica notizia della morte della ragazza, sua sorella Elena ha sempre aggiornato i suoi social nella speranza che Giulia fosse ritrovata. 

Non appena arrivata la notizia del ritrovamento del corpo della ragazza, su Instagram ha tuonato in questo modo: «Io non starò mai zitta. Non mi farete mai tacere; c’è bisogno di capire che i ‘mostri’ non nascono dall’oggi al domani. C’è una cultura che li protegge e li alimenta». Ma cosa sappiamo ancora della sorella di Giulia Cecchettin?

Padre

Elena Cecchettin è figlia di Gino Cecchettin, l’uomo – insieme a lei – è apparso spesso in televisione per aggiornare il grande pubblico circa le indagini per il ritrovamento di sua figlia Giulia e del suo ex fidanzato Filippo. Dopo la notizia dell’accertamento della morte della 22enne, suo padre ha lanciato un appello a tutte le donne: «Guardatevi bene nella vostra relazione, comunicate col papà, col fratello, con chiunque vi possa dare fiducia. Ma se avete anche solo il minimo dubbio che la relazione non sia quella che voi desiderate comunicatelo, perché è solo in questo modo che avrete salva la vita, per non essere qui a celebrare di nuovo un altro femminicidio».

Madre

La madre di Elena e Giulia Cecchettin è venuta a mancare lo scorso anno; per la famiglia tutta questa è stata una grave perdita. Monica Camerotto è morta a soli 51 anni .I parenti – straziati dal dolore – si sono rialzati a fatica da questo terribile lutto. Giulia, nonostante la sofferenza, è riuscita a finire i suoi esami nella facoltà di Ingegneria. Su Instagram, l’ultima foto condivisa dalla 22enne era proprio una foto insieme a sua madre.

Ecco le parole di Gino Cecchettin, padre di Giulia, su sua moglie: «Da quando sette anni fa Monica ha scoperto la malattia, ha lottato con tutte le sue forze per uscirne e per restare con la sua famiglia. Non si è mai scoraggiata. Aveva dentro sé una grandissima fede e tanta forza».

Famiglia

Oltre alla sorella Elena Cecchettin, Giulia aveva anche un fratello, Davide. Lui è il più piccolo della famiglia, infatti ha 17 anni. Intanto, comunque, il padre Gino assicura che tutti quanti si impegneranno attivamente per fare in modo che quanto è accaduto alla loro cara scomparsa non si ripeta più: «Da questa vicenda deve nascere qualcosa. Come famiglia ci impegneremo attivamente affinché questo non accada più ad altre ragazze e altre donne».

Lavoro

Non sappiamo che lavoro faccia Elena Cecchettin, la sorella di Giulia. È probabile che la ragazza studi ancora, ma su Instagram è possibile trovare una pagina di sue illustrazioni; lei, come la 22enne ormai scomparsa per sempre, nutre una grande passione per l’arte. QUI il profilo In questione.

Instagram

Su Instagram Elena si sta impegnando attivamente nella diffusione di un messaggio di rivolta: il suo profilo è stato invaso dai commenti degli utenti che chiedono giustizia per sua sorella Giulia, ma anche di famose personalità del mondo dello spettacolo, fra cui Chiara Ferragni e Giorgia Soleri. QUI il profilo Instagram.

Seguici su Instagram